FILOBUS DI BOLOGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, [68], 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80
TROLLINO59
00domenica 8 marzo 2015 15:52
così entro fine anno vi troverete 50 nuovissimi filobus senza sapere dove impiegarli perchè le linee sono tutte dall'essere terminate e/o realizzate...
strana situazione questa di bologna...
rudy8918
00domenica 8 marzo 2015 18:50
non è assolutamente così anzi...prima dei lavori per le future filovie i mezzi attuali (46) nei giorni feriali erano sufficienti a coprire solo le linee 13 e 33 ed una parte della 14 rimaneva scoperta la linea 32 quindi fino al completamento delle nuove linee filoviarie e all'arrivo di ulteriori 55 nuovi filobus da dicembre 2015 terminati i lavori in centro storico le filovie attuali potranno finalmente avere in servizio solo filobus e non uno spezzatino variegato di mezzi di varie tipologie
TROLLINO59
00domenica 8 marzo 2015 19:15
Scusa Rudy se chiedo ulteriori dettagli...
46+55 faranno 110 filobus disponibili.
Detto che 32 e 33 al massimo mi sembra impieghino una decina di mezzi,
ne restano circa un centinaio, che per 13 e 14 mi sembrano esagerati.
Quando entreranno in funzione almeno le 3 linee ex Civis che succederà?
rudy8918
00domenica 8 marzo 2015 19:31
i 55 oltre ai 49 crealis non credo siano una commessa che arriverà a breve penso in prospettiva delle future linee filoviarie 19-20-25-27 e ci vorranno almeno è un mio pensiero non meno di 7 anni per vederle tutte realizzate....se invece davvero i 49 crealis entreranno l'anno prossimo in servizio ci troveremo con 35 bussotto man 11 solaris trollino e 49 crealis per un totale di 95 filobus attualmente per coprire completamente le attuali filovie 13-14-32-33 compresi i supplementi nelle ore di punta ne servirebbero circa 65/70 ma se conti le scorte le manutenzioni giornaliere e i guasti non è un numero sproporzionato e in prospettiva delle nuove 4 filovie un totale di 150 filobus sarà appena sufficiente (19-20-25-27 attualmente impiegano compresi i supplementi circa 70 mezzi)
TROLLINO59
00domenica 8 marzo 2015 20:22
si, scusa, intendevo i 49 Crealis (non 55..)
quindi la soluzione Crealis come transazione al Civis alla fine sarà destinata alle linee urbane esistenti e non a quelle, appunto, ex Civis.
Ma queste 3, che per un 50% sono già esistenti e, da quanto capisco (correggimi) non appartengono a quelle di nuova realizzazione da te indicate, che fine faranno?
rudy8918
00domenica 8 marzo 2015 20:56
Continueranno ad esistere le attuali filovie e saranno implementate dalle nuove alla fine del progetto di riconversione ex civis bologna avrà ben 8 filovie 13-14-19-20-25-27-32-33 magari saranno rinumerate come sembra comunque bologna diventerà la città italiana con la maggior estensione di km di linee filoviarie
Roberto Amori
00lunedì 9 marzo 2015 00:10
Non so se tutti questi conti siano reali, o perlomeno in chiave futura. Il prossimo anno quando entreranno in servizio i Crealis i primi MAN saranno a un passo dai venti anni di servizio e bisognerà vedere se a tutti sarà completata la conversione a 750v.
Ho l'impressione che non tutti i vecchi coesisteranno a lungo coi nuovi anche se, ovviamente, spero non sia così.
rudy8918
00lunedì 9 marzo 2015 00:38
i man bologna 1 approfittando del fermo causa i ben noti lavori sono praticamente tutti in fase di trasformazione a 750 V e sottoposti a risanamento e riverniciatura la cosa non può che essere positiva se si pensa comunque che con le dovute manutenzioni un filobus può avere una vita ben maggiore di un bus termico vero invece che i conteggi su quanti mezzi saranno necessari per le future filovie è teorico basandosi solo sul numero attualmente impiegato sulle linee che verranno trasformate in filovie e che alcune linee verranno modificate con i capolinea scambiati tra di loro (19 e 20)
rudy8918
00lunedì 9 marzo 2015 06:10
le ho scattate ieri sera in deposito due madonne non sono di buona qualità ma ho una fotocamera modesta nel telefono ecco i man bologna 1 in trasformazione a 750 V e riverniciati (1022 1032)....in mezzo un menarini 321 U matricola 6026 appena dismesso e cannibalizzato
Giordano92
00sabato 14 marzo 2015 21:47
velette busotto 1ª serie
qualcuno non avrebbe l'elenco completo delle destinazioni inserite nelle velette meccaniche presenti dalla loro nascita, fino alla sostituzione con i display, sui busotto 1ª serie? grazie!
rudy8918
00martedì 7 aprile 2015 14:08
mentre sembra che ci siamo tra poco dovrebbe arrivare il protoserie del crealis (1100 come numerazione aziendale da indiscrezioni) qualcuno ha info sull'avanzamento dei lavori per portare la 13 a rastignano ? sembra tutto desolatamente fermo
Roberto Amori
00giovedì 9 aprile 2015 00:28
Ne ho parlato poco tempo fa con Simonetta Saliera, a lungo Sindaco di Pianoro di cui Rastignano è frazione ed ora Presidente dell'Assemblea Legislativa in Regione, che si rallegrava dell'avanzamento dei lavori e della buona riuscita di una operazione che le piaceva molto.
Anche qui si parla di anni, comunque...
Neverland.Andrea
00giovedì 9 aprile 2015 06:29
Prolungamento 13
Sono in fase d'acquisto i materiali per l'infrastruttura filoviaria
E sono in fase di completamento le procedure di esproprio
Per i palii
Allo stato l'invernale 2016.17 non è un traguardo irrealizzabile
Tallero03
00giovedì 9 aprile 2015 09:57
QUESITO
Scusate la domanda. E' vero che la rete bolognese è rimasta intatta nel tempo nel senso che non sono mai avvenute rimozioni di bifilari contrariamente a quel che è successo in altre città ? Leggevo infatti che quantunque tempo addietro le linee filoviarie felsinee fossero state soppresse cionondimeno l'impianto venne mantenuto: ciò che sostanzialemente ne permise un agevole ripristino, in un clima di rinnovata sensibilità per i mezzi ecologici.
rudy8918
00giovedì 9 aprile 2015 10:07
si te lo confermo a parte alcuni anelli di rientro al deposito battindarno lungo piazza san francesco e via de marchi la rete attualmente in disuso è stata mantenuta la futura filovia 15 difatti utilizzerà nella tratta certosa casalecchio di reno appena ripristinato il vecchio bifilare della ex filovia 42
flyer53
00giovedì 9 aprile 2015 12:53
Prolungamento linea 13
Una domanda la faccio io, da abitante di Rastignano, possibile che per montare un chilometro e mezzo di linea aerea e costruire il capolinea, dove già da un anno esiste la cabina elettrica nuova, si debba aspettare l'inverno 2016/17? Il sindaco disse nel 2014, che gli espropri erano in corso, ora si dice che si devono ancora fare, tutta questa burocrazia è proprio assurda come del resto la storia che verso Borgo Panigale ci vadano i filobus, mentre dal lato via Toscana
non si possono utilizzare, perchè non riescono a svoltare in piazza Cavour. Anche da questo lato esiste un anello in via Garibaldi, nessun utente sente la necessità di aspettare il 13 in via Farini, ci passa già il 96!
Saluti a tutti
TROLLINO59
00giovedì 9 aprile 2015 22:16
la burocrazia impera, ma la lentezza pure.
per 1500 mt di bifilare anocra 16/18 mesi mi sembra assurdo, espropri o non espropri. senza contare il tempo trascorso
rudy8918
00lunedì 13 aprile 2015 10:21
su queste cose taccio che è meglio.....dico solo che nella città di origine di mia moglie san pietroburgo realizzano prolungamenti tramviari e filoviari in pochi mesi e nessuno si lamenta dei lavori.....
sotram
00lunedì 13 aprile 2015 13:14
perché se i lavori durano pochi mesi, con certezza, nessuno si lamanta.
Tallero03
00lunedì 13 aprile 2015 15:42
LAVORI FILOVIE
Ma si tratta di amministrazioni che sono un modello di efficienza: com'era quella italiana fino agli anni sessanta, quando non c'erano gli attuali odiosi intralci burocratici.
EnryDru
00lunedì 13 aprile 2015 17:47
In compenso, buona notizia, sono ricominciati i lavori di posa del bifilare nella tratta di via emilia dal ponte Savena a via Mazzini!
TROLLINO59
00lunedì 13 aprile 2015 22:43
ormai la zona sud di bologna tra non molto avrà una nuova rete filoviaria degna di una città media... di certo superiore ad Ancona.
ma prima che ci passeranno filobus campa cavallo...
la SSE di Due Madonne ancora nei sogni?
rudy8918
00martedì 14 aprile 2015 04:11
la sse fooooorseeeeee entro quest'anno.....
rudy8918
00giovedì 16 aprile 2015 11:36
ieri in tper riunione tra azienda e sindacati in merito ai filobus crealis ne è uscito un verbale d'incontro dove l'impegno è avere a bologna per le prove a breve almeno 2 mezzi i tempi vanno in linea di massima tra i 2 e i 5 mesi....
TROLLINO59
00domenica 19 aprile 2015 23:13
Un Crealis ancora in prova la scorsa settimana a Plzen
foto tratta da trolleymotion

rudy8918
00venerdì 24 aprile 2015 14:55
istruttori collaudatori tper in visione crealis...beh le prime notizie sono confortanti pare che vada proprio bene....
flyer53
00giovedì 28 maggio 2015 19:28
Sono cominciati i lavori di posa del bifilare in zona Bitone, dopo anni di fermo con le linee ancorate provvisoriamente, sono stati montati i fili che completano i due rami sud della linea che sostituirà l'attuale 27, da piazzale atleti azzurri e da via Genova, proseguendo per via Bellaria verso il centro città.
A breve posterò qualche foto.
rudy8918
00giovedì 28 maggio 2015 19:54
Flyer tu che sei della zona se non sbaglio a rastignano invece tutto tace persistono i problemi con alcuni espropri ?? hai qualche info in merito io per vie traverse nulla di buono
rudy8918
00venerdì 29 maggio 2015 02:52
ecco 2 foto del nuovo tratto di bifilare tra via genova e via emilia levante
flyer53
00venerdì 29 maggio 2015 08:03
A rastignano pare ci siano problemi sul posizionamento di alcuni pali, vicino al capolinea, hanno espropriato alcune aiuole davanti al portico della posta, ma dall'altro lato della strada ci sono divergenze con le proprietà a causa della ristrettezza del marciapiede e le suddette non concedono ne l'aggancio ai muri nè il terreno all'interno dei loro giardini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com