Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI ISCHIA

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2022 11:26
Autore
Stampa | Notifica email    
06/11/2008 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 385
Registrato il: 16/08/2007
tranviere senior
Chiuso il capolinea bus di Ischia
La cronaca: (*)
Lunedì 3 novembre 2008 è stato sgombrato il capolinea dei bus da piazzale Trieste e Trento senza che fosse pronta la nuova area per la sosta dei pullman dell'EAVBUS.
Utenti inferociti non sapevano se e quando sarebbero passati i pullman. Pedoni residenti e turisti costretti a camminare nel traffico col serio rischio di essere investiti dalle auto. Se non si sono verificati incidenti e se la situazione non è degenerata è stato solo grazie al paziente e coscienzioso lavoro svolto dagli stessi dipendenti della Società di trasporto pubblico EVABUS che sono stati costretti, dalla gravità della situazione, a sostituirsi ai Vigili Urbani. Alle 10,30 piazza degli Eroi era diventata il capolinea dei pullman numero 5 e 6. L'esecuzione dei lavori pubblici in piazza Trieste e Trento, sul Porto del Comune di Ischia, ha creato enormi disagi allo svolgimento del servizio pubblico automobilistico e ai cittadini residenti e turisti utenti dell'EVABUS. C'è stato un duro scontro tra i rappresentanti della Ditta esecutrice dei lavori e quelli della Società pubblica automobilistica sull'impossibilità, quest'ultima, di continuare a usufruire del già angusto spazio che aveva a disposizione per l'arrivo, la sosta e la partenza degli autobus. Pare che l'Amministrazione del Comune di Ischia e quella della Provincia di Napoli non siano riusciti ancora a predisporre la nuova area di sosta dei mezzi pubblici. Tutto questo mentre cittadini, studenti e turisti hanno dovuto subire un vergognoso disagio sociale. A un certo punto della mattinata piazza degli Eroi, distante centinaia e centinaia di metri dal porto d'Ischia, è divenuto il capolinea per i pullman numero 5 e 6. La cosa più grave poi, è stato notare che sul piazzale Trieste e Trento, nel bailamme generale, i cittadini erano costretti a camminare nel traffico, col serio rischio di finire investiti dalle auto e questo senza che l'Amministrazione comunale si fosse degnata di mandare un Vigile Urbano a garantire l'incolumità dei pedoni. Che vergogna! Se non si sono verificati incidenti e se la situazione non è degenerata è stato solo grazie al paziente e coscienzioso lavoro svolto dagli stessi dipendenti della Società di trasporto pubblico EVABUS che sono stati costretti, dalla gravità della situazione, a sostituirsi ai Vigili Urbani regolando il traffico nel mentre erano impegnati a dare continue informazioni agli utenti esasperati.
(*)articolo di Gennaro Savio, Direttore di PCIML-TV www.mogulus.com/pcimltv, tratto dal sito di "Youreporter"



Intanto fino ad oggi la situazione è pressochè rimasta immutata:
Il nuovo capolinea sul parcheggio della variante esterna non è ancora pronto e quindi i bus effettuano la sosta presso i capolinea di arrivo. Solo sulla banchina olimpica è stato approntato un capolinea provvisorio per i minibus sulle linee 7 - 8 -C12 -C13 e 15
[Modificato da ares464 06/11/2008 17:12]

Franco D
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com