Secondo le mie ipotesi è piu probabile che adattino anche i Bmb 340 al servizio filoviario,costi di progettazione ridotti,stesso design della serie precedente e costi di produzione contenuti visto il vasto know-how ottenuti dalla maxi fornitura napoletana. I nuovi non hanno (che io sappia) avuto ancora clienti,e Roma ha preso i Trollino grazie anche al fatto che son stati lungamente testati e richiesti da diversissime aziende in tutta europa. Se avesse il nuovo design praticamente sarebbero modelli unici e di questi tempi la richiesta di ricambi certi,cioè ancora in catalogo,sono preferibili alle "avanguardie"stilistiche odierne. Dello stesso avviso è stata l'Atc di Bologna per i suoi Citaro CNG. Mantenendo lo stesso design precedente non ha fatto in primo luogo invecchiare rapidamente il parco mercedes precedente (1-2 lotti di Citaro) e nonostante le imminenti consegne dei nuovi modelli a diverse ATL della penisola in primis Napoli.In secondo luogo qualora si rompessero od usurassero pezzi nei loro database si possono ordinare pezzi dello stesso tipo a vantaggio di condizioni economiche.
Ecco l'illustre precedente: