Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2015 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 621
Registrato il: 28/04/2008
tranviere senior
@ktm.93: per come è strutturato ora il servizio San Donnino è una stazione morta: anche tra chi vorrebbe prendere il treno nessuno sano di mente lo prenderebbe li pagando la tariffa extraurbana delle ferrovie. Con poca strada in più arriva a Le Piagge e con solo un'abbonamento del bus va dove deve andare a Firenze, anche prendendo poi un altro bus/tram una volta in centro.
Le ferrovie poi dovevano fare tante cose come la linea per Campi, delle fermate urbane non ricordo dove, il raddoppio (o terzo binario) tra renai e cascine e forse anche rifredi. Ma a parte fare PaP, per alleggerire un po' SMN nel momento che gli serviva, è rimasto tutto nel regno delle idee.

@Traian: l'idea è carina e suggestiva, in alternativa secondo me tra san Niccolò e il piazzale sarebbe (o sarebbe stato) anche fattibile inserire una funicolare che tagli più o meno a dritto, magari a lato delle rampe pedonali . Sono sicuro che se fosse stata fatta in passato tutti ne apprezzerebbero la presenza oggi e non ci vedrebbero niente di strano. Ma oggi tra soprintendenze vincoli e mettendoci anche la mentalità fiorentina restia ai cambiamenti è una cosa imposssibile da vedere realizzata.
Restando sulla stessa funzione sarebbe forse più fattibile, e forse più digeribile per la sovrintendenza, un ascensore inclinato interrato diciamo una sorta di funicolare però sotterranea sempre sullo stesso percorso.
[Modificato da save_the_tram 26/01/2015 16:47]

"iTTramme? Gl'è una certezza!" (Anonima fiorentina)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com