A questo punto che anche Nardella si sta convincendo con questo "sottoattraversamento"
www.gonews.it/2015/01/23/firenze-nardella-avanti-sullo-sblocca-italia-per-la-... io farei così:
Linea 1= Scandicci - San Marco/Campo marte_Rovezzano* (via Valfonda/Lavagnini);
Linea 2= Peretola/S.Fiorentino - Bagno a Ripoli (con sottoattraversamento da stazione AV fino a piazza Piave);
Linea 3= Careggi - stazione AV (così da prendere il pezzo della T2 in superficie e non creare confusione)
Linea 4= Campi Bisenzio - Porta a Prato
*Se vorranno passare sottoterra non conviene far continuare la linea 3 verso Bagno a Ripoli e a quel punto per non creare casino, con una linea 2 sopra e una sotto, la T3 dovrebbe prendere il tracciato della T2 in superficie fino alla stazione AV.
Invece per Campo di Marte conviene far proseguire la linea 1, dopo s.marco, verso le Cure (tipo il 20 oggi).
Per la linea 4, che sembra che abbia fissato la testa di Nardella, spero che siano parchi nello sprecare i 100 milioni del decreto. Secondo me, con una linea ferroviaria appena costruita, sono soldi buttati. Andava potenziato il sevizio bus da San Donnino per Campi, in più dovevano prolungare la linea ferroviaria (ora di servizio) utilizzata solo per l'IDP Osmannoro. Questi 100 milioni servono per il Centro e per le zone ad est che di questo passo non la vedranno mai perché quei soldi serviranno solo per l'ipotetico progetto e nulla di concreto (come per Bagno a Ripoli, oggi totalmente sprovvista di servizio pubblico festivo e meglio non parlare delle frequenze feriali).
[Modificato da ktm.93 25/01/2015 00:28]