19/01/2006 17:50 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 24/10/2005
| apprendista tranviere | |
|
Se non sbaglio esiste una legge in Italia che obbliga a mantenere l'infrastruttura dopo un certo numero di anni dopo la soppressione del servizio.
Penso che la sopravvivenza delle linee interurbane dipenda unicamente dalla volontà dei comuni interessati e da altre istituzioni.
L'ATM non vede l'ora di sopprimerla. Tant'è che dopo tanti anni non ha mai sostituito i bloccati, ne ha mai migliorato il servizio in alcun modo. Inoltre la stessa ATM ha dotato i comuni di altre linee di autobus che sottraggono passeggeri alle tramvie.
I bloccati ricevono manutenzione (anche se le scaldiglie, in effetti, non scaldano più) ma non sono più adeguati per un moderno servizio pubblico (lo dico da appassionato).
Sono lenti in accellerazione, un po' rumorosi e soprattutto alti. Inoltre sono freddi d'inverno e bollenti d'estate. E richiedono il doppio agente. |