Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
28/09/2022 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Tram Interurbano "Milano-Limbiate Ospedale": Ultime Corse Prima della Dismissione della Linea, con Bus. E Poi Fanno gli "Ecologisti"! (28-9-2022).
Buonasera a Tutti.
ATM conferma la chiusura della Linea Tranviaria Interurbana "Milano-Limbiate Ospedale" dal 1° Ottobre quando il servizio verrà esercitato con autobus (inquinanti, e che resteranno imbottigliati nel traffico bloccato...).
Nel comunicato però ATM, passa la fiaccola accesa al Comune di Milano, come si legge in quest'articolo su IL Giorno:

www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/limbiate-tram-frecciarancio-1.81...

In quest'altro video si vede un'altro momento di questa agonia Tranviaria...

www.ilcittadinomb.it/video/cronaca/tram-milano-limbiate-le-interviste-al-pres...

E' comunque scandaloso che manchi con tutta evidenza una cabina di regia tra i vari soggetti (politici e non) sui trasporti dell'area metropolitana di Milano-Monza, per sviluppare trasporti su rotaia (metropolitane pesanti, e leggere; e MetroTranvie).
Sembra che dei pendolari alla fine nulla importi, salvo lamentarsi se i "cattivoni", utilizzano l'auto per mancanza di trasporti efficenti su rotaia, che non siano solo ferrovie.
Approposito di MetroTranvie, siamo sempre all'annuncio per quanto riguarda la partenza dei lavori della Linea "Milano Parco Nord-Desio-Seregno FS"; dismessa dall'ottobre del 2011 (11 anni!); mentre per la "Milano-Limbiate Ospedale" girano progetti di ricostruzione ma senza date di attuazione (una vera presa per il fondo della schiena...). C'è poi la possibile altra Linea da Cologno Nord M2 a Vimercate, attualmente in fase si studio, che riprende in parte il percorso dismesso dal 1982, della vecchia Tranvia.
Diciamo che il Comune di Milano-Area Metropolitana, sull'estensione della rete Tranviaria e Metropolitana, verso l'hinterland, al di là dei progetti non sta andando, dimostrando un clamoroso fallimento reso ancora più pesante da un'ambientalismo biciclettaro, e alla fine sostanzialmente ridicolo.
Occorre una visione d'insieme dei Trasporti pubblici, e passare dai progetti su Tranvie e Metropolitane, alla loro realizzazione, cosa che vale pure per la Regione Lombardia!
Saluti a Tutti.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com