È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2018 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Buonasera a Tutti.
Ho visto con piacere che le Firme sulla Petizione stanno volando verso quota 1000, in pochissime ore.
L'altra volta quando ATM aveva provato a fare fuori la Tranvia "Milano-Limbiate Ospedale", le fortissime pressioni dei Cittadini/Utenti, su Internet, con il coinvolgimento dei politici; comuni; provincie; stampa, TV, e giornali, avevano ottenuto l'effetto di far saltare fuori i quattrini per il Ripristino della Linea.

Ricordo che ATM ha un'utile di quasi 40 Mln di €, e che spesso ha buttato via montagne di soldi in illusori Radio-Bus (con relativi Call-Center); e sta facendo retromarcia anche sulle pessime Linee Bus Q, tanto che una di queste la 71, è saltata da questo mese.

Ho letto la Legge sui Veicoli con più di 75 anni, che secondo lo Stato Vanno Conservati, quindi sentiremo cosa dirà la Sopraintendenza sui Tram Interurbani, di cui un rimorchio è del 1918 (100 anni con "eliminazione fisica"; anzi speriamo proprio di no!!).

In sostanza ATM come mai non istituisce un Museo Aziendale con mezzi revisionati, marcianti, ed efficenti, visto che non manca di quattrini (e al limite può chiedere contributi allo Stato, e a qualche sponsor), decidendo invece di far diventare lamette da barba (o peggio), vetture che sono nella storia dei trasporti?

Ieri sera sulla TV della Svizzera Italiana c'è stato un bel servizio sulla vetture storiche del Bernina Express, locomotive incluse, perfettamente restaurate, e viaggianti, che per i prossimi fine settimana saranno in servizio speciale passeggeri!

Non sarebbe bello Inaugurare tra qualche anno, la MetroTranvia "Milano-Desio-Seregno FS", con Bloccati Serie 800; Littorine; O.E.F.T; Desio, e Reggio Emilia con Rimorchi al Traino; Restaurati e Perfettamente Funzionanti, la Ricostruita Tranvia? Ciò si potrebbe replicare anche per Occasioni Speciali: Sponsor; Scuola in Tram; Gite di Appassionati; ecc. (a patto di non far sparire tutto quanto prima, beninteso)!

P.S: Concordo sul coinvolgere i mass-media sulla questione, e suggerisco anche il Sito "PartecipaMI", che è quello del dialogo diretto dei Cittadini, con il Comune di Milano, e le Municipalizzate.
Saluti a Tutti.



[Modificato da Pertegheta 17/09/2018 23:53]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com