È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
19/02/2012 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Tram Milano Via Comasina M3-Limbiate Ospedale; Aggiornamento della Situazione.
Buongiorno a Tutti.
In questi ultimi giorni dopo la dichiarazione dell'Assessore ai Trasporti del Comune di Milano Maran, favorevole alla continuazione dell'esercizio della Tranvia Milano-Limbiate, ci sono stati anche degli annunci di stanziamenti economici pari a € 1 Milione, da impiegarsi subito per i primi lavori ai Binari, a cui seguiranno altri € 3 milioni, nei prossimi mesi.
Ci sono stati vari incontri tra il Comune di Milano, la Provincia di Milano, e anche l'USTIF, con i tecnici che hanno ispezionato la linea nei giorni scorsi.
I cittadini poi hanno continuato la forte mobilitazione a favore dell'Ecologico Tram, con raccolte di firme (sul WEB siamo arrivati a circa 1300), e volantinaggi al Capolinea di Via Comasina M3.
Inoltre Sabato 18 a Limbiate si è svolta un'affollata iniziativa pubblica a favore del mantenimento, e del rilancio della Tranvia.
Hanno partecipato cittadini, partiti politici, il Sindaco di Limbiate, associazioni, appassionati, ecc.
Il TG3 Lombardia nell'edizione di Sabato 18 Febbraio, delle ore 19,35 ha trasmesso un bel filmato su questa vicenda, raccogliendo le varie voci in campo, e facendo pure vedere le vetture tranviarie, durante il loro servizio, che si svolge praticamente tutto su corsia protetta, con evidenti vantaggi per quanto riguarda la puntualità del servizio.
Anche la stampa locale sui giornali della Domenica, ha dato risalto a questa iniziativa.
Dalle ultime notizie apparse sulla stampa, sembra che l'USTIF dovrebbe concedere l'autorizzazione alla continuazione dell'esercizio tranviario (previo l'esecuzione dei lavori sui Binari, richiesti), almeno fino al Giugno del 2014.
A questo scopo la riunione tecnica decisiva, dovrebbe esserci nei prossimi giorni.
Nel frattempo le Istituzioni Interessate, dovrebbero preparare il progetto esecutivo, reperire i fondi (sia dello Stato pari al 60%; e il rimanente 40% a livello Locale "Comuni; Province; Regione Lombardia"), per la futura trasformazione della linea in MetroTranvia (al costo ipotizzato di € 100 Milioni circa).
E' comunque utile Raccomandare a tutti gli Appassionati, Utenti, e Cittadini, di mantenere alta l'attenzione sul mantenimento, e rilancio di questa storica ed Ecologica Tranvia, prima che qualcuno dei piani alti, faccia il "gioco delle tre carte", piazzando degli Inquinanti Bus a Gasolio al posto dei Tram, con qualche strana e inaccettabile scusa.
Saluti a Tutti.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com