È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
17/06/2011 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Linea Tranviaria Milano Via Comasina M3 (Nuovo Capolinea)- Limbiate Ospedale.
Buonasera a Tutti.
Il prolungamento della metropolitana linea 3 gialla, da Piazzale Maciachini, alla Comasina avvenuto a fine marzo 2011, ha portato varie modifiche alle linee di superficie, con un parziale ridisegno della rete da parte dell'ATM.
Il nuovo Capolinea del Tram Interurbano diretto a Limbiate Ospedale è stato realizzato in Via Comasina a doppio Binario in fianco al Capolinea della M3 (Comasina-San Donato).
In questo modo è stato realizzato un nodo d'interscambio, Tram/Metropolitana (ferro/ferro).
Sul sito Internet: www.metropolitanamilanese.it; nella sezione "Metrotranvie a Milano", per quanto riguarda il futuro di questa importante linea (lunga KM 11,7 con 21 fermate), è prevista la sua trasformazione in metrotranvia, e l'utilizzo di moderne vetture bidirezionali (tipo Sirio, o Eurotram), al posto degli storici, e anziani treni bloccati.
E' inoltre previsto un parcheggio multipiano in fianco al Capolinea di Via Comasina del nodo d'interscambio Tram/Metro 3, con tanto di simulazione grafica virtuale al computer.
Purtroppo non ci sono le date per la realizzazione di queste importanti opere pubbliche, visto che mancano i finanziamenti.
E' comunque evidente che il traffico, e l'inquinamento si devono combattere con l'estensione oltre la vecchia cinta daziaria di Milano, delle metropolitane, e la realizzazione urgente di nuove metrotranvie, con relativi parcheggi di corrispondenza.
Sta ora alla politica realizzare finalmente l'area metropolitana, e partire con l'estensione programmata ed effettiva degli ecologici trasporti pubblici su ferro, reperendo le necessarie risorse economiche per costruire queste opere.
Ritornando al Tram Interurbano Milano-Limbiate Ospedale, va aggiunto che i vecchi Binari nellla tratta tra Viale Rubicone e Via Vincenzo Da Seregno (vecchio Capolinea), sono stati dismessi dall'ATM.
Tra il 3 e il 14 Aprile in due insolitamente caldissime giornate di primavera, ho realizzato queste fotografie (in allegato), del Nuovo Capolinea di Via Comasina M3, e di quello storico a Limbiate Ospedale.
Ultima piacevole nota il Tram è arrivato veramente pieno di passeggeri al Capolinea di Via Comasina M3.
Saluti a Tutti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com