È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Stefer

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2007 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
apptras, 14/09/2007 00.54:


Sabato sera, quando abbiamo raggiunto la 907 all'interno delle Officine, mi sono dato un occhiata intorno, e non mi sembra ci siano stati grossi movimenti. Le vetture ferme son sempre le stesse che avevamo fotografato nel 2006 (quando siamo andati in visita come GRAF e inaugurato la 907), tutte abbondantemente ricoperte di polvere, ed anche le due implementate stanno sempre nella stessa posizione. Ci sarà anche stato un accordo per rimetterle in sesto, ma per ora non sembra che alle parole siano seguiti dei fatti, che ci saranno senz'altro, ma forse con tempi più lunghi di quelli che crediamo...

il bello è che l'accordo prevedeva l'invio di una o due vetture al mese...fumo negli occhi in sostanza....stamo freschi allora..e quando ritornano in servizio tutte le 92....


[Modificato da XJ6 14/09/2007 09:33]
14/09/2007 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Per Marco92 e Omar76
Non fatemi ripetere sempre le stesse cose, per favore!

1 - non vanno quotati integralmente i post, soprattutto se contengono immagini o se si riferiscono a messaggi inseriti immediatamente prima;

2 - quando si quota un post senza titolo, evitare che nel campo oggetto appaia soltanto un "Re:" e basta.

Grazie a tutti per la collaborazione. A

14/09/2007 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 15/12/2006
apprendista tranviere
Omar76, 13/09/2007 23.50:


...la Metro A, metropolitana tradizionale, con macchinsita umano, si è schianatata lo stesso contro un altro convoglio. Ah, vero, la colpa era dei CAF ultramoderni, avessimo avuto un prodotto autarchico e privo dell'inutile tecnologia tutto questo non sarebbe avvenuto.

Se dalla centrale "Met.ro" da i permissivi anche quando non dovrebbe, per far viaggiare il doppio dei convogli per i quali era stata costruita la linea, che colpa ne ha il macchinista??? se dietro una cirva ti devi spuntare un treno fermo a 200m non ce la fai a fermare il treno in tempo
lì non c'entra la tecnologia dei CAF, (informati bene prima di dire certe cose [SM=x346220] )

[SM=x346219] marco

[Modificato da XJ6 16/09/2007 14:12]

Marco
14/09/2007 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Marco,ehm...posso smentirti....leggi e trai le tua conclusioni...Non credo di essre io disinformato.A meno che tu non lavori al DCT di Garabatella ed allora il discorso cambia

Art 2 comma 3 RS Metro A:
3. Significato dei segnali
I segnali possono dare le seguenti indicazioni:
- Via libera……………………………………………………… V ≤ 80 km/h
- Via libera con limitazione di velocità………………………. V ≤ 65 km/h
- Via libera con limitazione di velocità………………………. V ≤ 50 km/h
- Via libera con limitazione di velocità………………………. V ≤ 30 km/h
- Via impedita permissiva………………………………..…… V ≤ 15 km/h
- Via impedita imperativa………………………………...…… V = 0 km/h
Essi sono ubicati in precedenza immediata del punto o della tratta di linea protetta e, quando sono disposti a via impedita, non devono essere oltrepassati dalla testa dei treni.

Art 5 comma e

e) Via impedita permissiva
- luce rossa e tabella di permissività o lettera “P” accesa:
Il conducente deve fermare il treno senza superare il segnale; effettuata la fermata, riprenderà la corsa con marcia a vista, senza superare la velocità di 15 km/h, tenendo presente che la tratta protetta dal segnale permissivo che viene superato può essere occupata da altro convoglio.Il conducente deve in ogni caso procedere con marcia a vista fino a quando non abbia superato un successivo segnale disposto a via libera dal quale prenderà norma o, in mancanza, fino alla prossima stazione o fermata.
Per marcia a vista si intende che il conducente deve procedere in modo da poter fermare prontamente il treno nella visuale libera appena se ne manifesti il bisogno. La marcia del treno e le conseguenti responsabilità sono, quindi, del solo conducente.

Mi fermo perchè in questa sezione si parlava di tram, e quindi si è OT. Lieto di continaure in apposita sezione. Stammi bene [SM=x346232]
14/09/2007 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Sucsa, dimenticavo una cosa. Il DCT non può far diventare un segnale permissivo, può, ma solo nelle stazioni e non nelle fermate, azionare il segnale di chiamata. In tal caso Il conducente deve arrestare il treno prima di superare il segnale e, effettuata la fermata, ripartirà con marcia a vista ed a velocità non superiore a 15 km/h. Giunto in stazione il conducente deve fermare il convoglio e chiedere istruzioni al DCT o DL, se la stazione è abilitata, per ottenere ordini in merito al proseguimento della marcia del treno.
O, in alternativa, ovviamente, può prescrivere al macchinista di sueprare un segnale disposto a via impedita non permissiva
14/09/2007 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
x marcoc92
[SM=x346255]


Non siamo mai andati molto d'accordo, ma su 'ste cose Omar è più preparato di un macchinista...

14/09/2007 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Daviiiiiiiiiid... Unne sei??




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


14/09/2007 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
apptras, 14/09/2007 21.07:


Non siamo mai andati molto d'accordo, ma su 'ste cose Omar è più preparato di un macchinista...

Grazie. Come del resto tu sei molto preparato su rotabili ed autobus!
Visto che si parla di STEFER, ho fatto alcune fotocopie in biblioteca FS di vecchi orari, e ci sono anche tutte le linee ed autolinee STEFER. Son un poco pesantucci i file e molti li devo ancora caricare, cmq fatevi un giro qui e trovate un pò di tutto (non solo STEFER)

[Modificato da XJ6 16/09/2007 14:13]
14/09/2007 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella


16/09/2007 00:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Omar76, 14/09/2007 23.27:


... ho fatto alcune fotocopie in biblioteca FS di vecchi orari, e ci sono anche tutte le linee ed autolinee STEFER. Son un poco pesantucci i file e molti li devo ancora caricare, cmq fatevi un giro qui e trovate un pò di tutto (non solo STEFER) ...

di materiale per scambi, a partire da 20.000 immagini (tra cui ATAC, Stefer Castelli/Vicinali, Roma Nord, etc, andando per documentazione di vario tipo), credo di averne abbastanza ...
Più sopra ci sono due immagini della Fiuggi che non ho mai visto molto in giro, come anche poco se so viste quelle triestina col pantografo delle MA...


[Modificato da XJ6 16/09/2007 14:16]
16/09/2007 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Casilina Express
Il video inserito da Apptras (a proposito, mi commuove, devo dire, il suo scambio di cortesie con Omar76 [SM=x346236] ) è un frammento di Casilina Express di Tommaso Valente (leggo da Youtube: "Un viaggio nel mondo del trenino cittadino più antico di Roma. Directed by Tommaso Valente").

www.tommasovalente.it/

16/09/2007 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella

Il GRAF ne prenderà senz'altro una copia per il suo archivio
... Le premesse non sono male






[Modificato da apptras 16/09/2007 14:46]
16/09/2007 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Guarda ve ne fornirei una copia del film a patto che...
...Mauro si decida a farmi una cosetta (nulla di illecito, è chiaro!) [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]
16/09/2007 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 769
Registrato il: 17/10/2005
tranviere senior
Inserisco questo video preso da You Tube, con la 811 nel 1987



[SM=x346219]
16/09/2007 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.262
Registrato il: 25/03/2007
tranviere veterano
Altro episodio, mentre i due agenti osservano alcune interessanti vecchie immagini, una delle quali ripresa nei pressi del capolinea quando sorgeva in prossimità di Piazza dei Cinquecento, ma ancora per poco dato che si notano gli archi della nuova stazione in costruzione (che avrebbe fatto arretrare il capolinea all'attuale Roma Lazial)i:

16/09/2007 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Da qualche parte ce lo dovrei avere il DVD!Una bella fiction,non c'è che dire! [SM=x346250] Tra l'altro il tizio anziano un pò calvo lo conobbi anni fa, una delle prime volte che andai a Centocelle...un mito!!Su Mini DV dovrei avere anche le riprese fatte durante la manifestazione fatta a Centocelle per i 90 anni...il problema, oltre a disseppellire la cassetta è che ultimamente Pinnacle 10 ha qualche problemino...succhia troppe risorse...dovrei trovare qualcosa di pù light per il mio PC! (che non sia SOny Vegas perchè come programma è inguardabile!)
17/09/2007 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Sarebbe????
davidroma76, 16/09/2007 19.31:

Guarda ve ne fornirei una copia del film a patto che...
...Mauro si decida a farmi una cosetta (nulla di illecito, è chiaro!) [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]




what???? [SM=x346240]

[Modificato da apptras 17/09/2007 02:02]
17/09/2007 02:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
[SM=x346239] [SM=x346239] lo dovesti sapere... [SM=x346239]
17/09/2007 04:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella


dato che io so rimba e non me lo ricordo... famme il replay [SM=x346232]
17/09/2007 04:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
ma sei in linea?!?!?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com