Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI- Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2018 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2010 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Il fatto che fossero predisposte non vuol dire che fossero state destinate immediatamente a quello scopo, a cui all'epoca erano destinate le 424, le 626 e e le 428 (alle quali era stato modificato il rapporto di trasmissione). Le E 646 fino ai primi anni '70 trainavano principalmente rapidi ed espressi, e fino all'uscita delle E 444 di serie (primi anni '70) le 646 rimasero le locomotive di punta del parco FS, per cui immaginare che fossero relegate a servizi navetta (se non forse per casi eccezionali) è azzardato. Personalmente ricordo che solo dalla metà degli anni '70 (con l'arrivo in massa delle 656), alcune 646 furono destinate a quel servizio, per il quale dovettero ricevere altre modifiche (e furono distinte dalle altre dal baffo verde simil-caimano che contornava lo stemma FS sulle testate).

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com