Trollino,alla basco quanti mezzi hanno venduto? Le omologhe dove le han fatte? Ah se è per quello anche Temsa ha venduto in portogallo e Inghilterra. Ma di fatto Bredamenarinibus è nell'orbita Ansaldo fino ad ogni ragionevole dubbio....ergo si chiami l'azienda si dica chi è il legittimo proprietario e poi sarei curioso di vedere se loro lo reputano insulto. Poi se per 50 anni hanno sempre venduto italiano forse c'era una legge vincolante a riguardo a cui tutte le aziende dovevano attenersi e che evidentemente hanno messo in pratica. Un po come i colori ministeriali blu e arancioni una ragione c'è stata,o no? Alla faccia del partito preso io le domande le ho poste e che ognuno ha il diritto ma anche il dovere di rispondersi,il resto sono opinioni che non devono trascendere la disinformazione.
Ad esempio la King Long cinese sta sbaragliando i costruttori europei perchè? E non vado per partito preso anche perchè la dling dlong mi fa abbastanza schifo parere personalissimo come mio parere la Maz lo ri ripeto la reputo un'ottima azienda ma non per il nostro mercato (per ora)
Edit:
finmeccanica-->ansaldo-->bredamenarinibus sotto voci marketing position. Ed è 4 posizione sotto le voci ansaldo essendo un'azienda di piccole dimensioni (300 dipendenti) 45+50 bus in Turchia e Spagna buon risultato ma non eccezionale.
filobus:45
bus :95
Tram:78 (+145 in opzione)
Esattamente tanto quanto fa per eccesso la Siemens nella voce tramviaria...paragonandola nello stesso settore ma non per lo stesso prodotto in quanto siemens non fa nè filobus nè autobus.Ma se si guarda Irisbus che è un consorzio il paragone diventa umiliante per la stessa finmeccanica intera.
Le aziende vivono in base al fatturato.Titoli di mercato.Infine il resto. Leggi permettendo.
[Modificato da Cori x 01/08/2009 13:14]