Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
03/10/2007 08:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 340
Registrato il: 19/07/2004
tranviere senior
Il problema invece penso stia proprio nelle vetture.

Chi ha pensato, nel progetto, di dotare un tram così lungo di "pseudotruck" sotto le varie sezioni dal passo così elevato non ha fatto i conti con l'esercizio su una rete che non è certo pensata per far circolare simili mostri.

Se invece di truck rigidi sotto le sezioni del tram si fosse trovato il modo di installare un carrello o assi sterzanti, si sarebbe evitato tutto sto casino.

Napoli non fa testo: le vetture son così corte che nelle curve il peso non produce momenti di inerzia elevati come su quelli milanesi, che la povera rotaia esterna combatte con tutte le sue forze, anche a costo di durare pochissimo tempo: le deformazioni del fungo prodotte da Cirio in curva sono impressionanti.

Complimenti, quindi, come sempre, ai nostri abili costruttori italici e ai notevoli progettisti.....

Salù a tùcc!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com