È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
24/07/2019 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 398
Registrato il: 24/02/2012
tranviere senior
linea 33 in piazza sire raul e binari non o sotto utilizzati
nelle mappe atmcity milano, con schema stilizzato della rete, distribuite gratuitamente tra 2007/08 e 2010/11 negli atm point, sono risalito ad ulteriori modifiche che ha subito la linea 33. dalla ricostruzione di pertegheta, e dai miei ricordi, non trovavo cose che ora riaffiorano.
innanzitutto è curiosa la prima mappa che ho, edita nel giugno 2008. il 33 è segnato nel riepilogo linee come rimembranze di lambrate-sire raul, di fatto era una sorta di circolare, con capolinea unico in piazza rimembranze di lambrate, percorso fino in stazione centrale e transito, prima sull'itinerario di via porpora, e poi su quello di via pascoli, o viceversa. ricordo ancora i tram con la veletta in basso che faceva il distinguo sull'instradamento.
nelle due mappe successive in mio possesso, edite rispettivamente nel maggio e nell'agosto 2009, il tram 33 è segnato sia come percorso e nel riepilogo tra rimembranze di lambrate e piazza sire raul.
nella cronologia, la mappa che segue, stampata nel giugno 2010, presenta il 33 sul percorso rimembranze di lambrate-lunigiana.

ricapitolando quindi, i binari tra via vitruvio, piazzale bacone, via porpora e piazza sire raul, hanno avuto tram in servizio di linea (33) per l'ultima volta nelle annate 2008/2009.

tornando ai binari tram non utilizzati o sotto utilizzati in quella zona c'è proprio un'intera rete, che potrebbe ospitare nuove linee. partendo da piazza sire raul c'è l'itinerario su via teodosio o su via leoncavallo, poi il percorso da via lulli a piazzale bacone, e anche qui l'itinerario su via spontini o su via plinio. c'è poi il tratto tra piazza de angeli e il deposito baggio, dove ci sarebbe anche lo spazio per un nuovo anello capolinea in piazzale perrucchetti. e poi la curva una volta utilizzata dal 2, tra viale monte santo e via turati. e infine c'è una lunga serie di anelli di capolinea intermedi, una volta utilizzati, e ora dimenticati, o utilizzati solo per variazioni provvisorie. tra l'altro alcuni sono anche dotati di banchine capienti e alte. oltre al nuovo capolinea di certosa, ci sono: largo mattei, piazza ovidio, via noto, piazza abbiategrasso, piazza tirana, piazza firenze, piazzale cacciatori delle alpi, bignami. pensare di istituire dei barrati di rinforzo, anche solo dal lunedì al venerdì feriale invernale, non sarebbe una brutta idea. fino a qualche anno fa erano in servizio il 5 e 15 barrati. del 5/ non ne ho mai tanto capito il senso, visto che faceva ospedale maggiore-lagosta, mentre il 15/ era un bel rinforzo al 3 e al 15, visto che faceva gratosoglio-duomo.

infine, osservando viale lunigiana, mi chiedo a cosa servissero tutti quei binari?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com