È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2023 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
30/06/2005 02:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano



ROULER: Inoltre notavo come un paio di ponti ferroviari su via Massarenti (all'altezza di via Azzurra) siano molto bassi, così come il torresotto di via San Vitale. Abbasseranno la strada?





Ecco uno dei sottopassi ferroviari lungo la Massarenti cui accennava Rouler. La foto è stata scattata i primi di Giugno ma proprio l'altro giorno, rientrando dopo un'assenza in città di 8 giorni, ho trovato i bifilari montati dal capolinea fino all'Ospedale S. Orsola, così come a Porta S.Vitale si stanno approntando anche i nuovi incroci. Provvederò a giorni a rifotografare il tutto aggiornato.
Comunque, si può ben vedere, dalle mensole già montate ma qui ancora sprovviste dei bifilari, come i cavi siano parecchio in basso e non lontanissimi dal capo della signora che sta transitando a piedi. Così colgo anche l'occasione per ricordare che esiste un precedente illustre a Rimini dove nel sottopasso ferroviario i bifilari sono pochi centimetri sopra le aste dei filobus completamente sdraiate sul tetto: a giorni inserirò delle foto nella discussione su Rimini per parlarne più diffusamente.





ROULER: Ho letto oggi sul giornale di una raccolta firme per dire definitivamente no alla pseudo-metro e ritornare al progetto di tram su ferro della giunta Vitali.



E' vero, dopo l'orrore dei tram su gomma proboscitati ( che saranno tutti e 49 riconvertiti in filobus e basta ) c'è un rilancio della metro-tramvia: tram ovunque ma sottoterra nel centro...staremo a vedere.





ROULER: Ho notato che in via Rizzoli saranno sistemati due bifilari nella direzione ovest-est (da piazza Minghetti alle due torri, per intenderci) quindi immagino che la linea 14 sarà del tutto separata dalla 13.




Punto dolente...ho parlato a lungo già anni fa col direttore della linea aerea su questo. Mi fece vedere il progetto della 14 e subito mi accorsi che era del tutto separata dalla 13, niente scambi nel punto di incontro in via S.Isaia e in quello di separazione in Via Rizzoli. Solo incroci per scavalcarsi e correre parallelamente con addirittura possibilità di superarsi...in Via Ugo Bassi, non certo larghissima e nel cuore della città si avranno e in parte già si vedono 3 bifilari K&M, ossia 6 fili. Decisamente brutto ed ingombrante oltre che inutile, prevedo quando saranno completati che qualcuno storcerà il naso e non so se le Belle Arti ne siano informate. Mah, forse in seguito, già c'è chi lo pensa, si può pur sempre correggere e modificare.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com