È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I VECCHI TRAM DI TORINO - Binari e Ricordi

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2022 16:26
Autore
Stampa | Notifica email    
26/02/2004 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 05/02/2004
tranviere senior
Re: A proposito delle linee 9 e 12
Questa storia della soppressione da tram della linea 9 (se sarà veramente attuata) è davvero un'enorme assurdità.
Io credo che dopo il ripristino di corso Vittorio, senza dubbio verranno attuate modifiche di percorso delle linee circostanti, (linee 10 e 15), anche perchè recentemente ho letto sul volantino di informazione sullo stato dei lavori del passante che il consiglio comunale ha approvato il transito di una (o più ?) linea tranviaria per corso Castelfidardo tra corso Peschiera e corso Vittorio, a mio parere quasi certamente sarà la linea 15 che abbandonando definitivamente via Borsellino, servirà il nuovo politecnico e la nuova Porta Susa, ma mi sembra un grosso errore quello di non far passare il 15 nelle vicinanze di porta nuova.
Penso che il tram passerà davanti a porta nuova o comunque esisteranno i binari di fronte a Porta Nuova, in quanto durante i lavori che hanno interessato via Sacchi, è stato sostituito il vecchio scambio di servizio che collega via Sacchi con via XX settembre e con corso Vittorio con uno di "tecnologia" più recente (non si sente più il rumore dello scatto dello scambio) e per di più dotato del nuovo semaforo che Gtt fa installare da circa un anno a questa parte (per intenderci: quelli con i led blu). Quindi a meno che GTT non cambi idea continuamente, se ha "confermato" lo scambio da via Sacchi a corso Vittorio, sarà perchè intende ripristinare i binari davanti a porta nuova alla fine dei lavori.
Per quanto riguarda quindi la linea 9, fatte queste ipotesi, il tracciato in corso Vittorio è quasi completo non resta che far passare i tram (a GTT piacendo). La storia che le 7000 sono troppo pesanti per passare sulle gallerie del metrò è molto simile a quella degli anni 80, quando si temeva che crollasse il nuovo ponte di corso Regina facendo passare una 7000 per raggiungere piazza Hermada.
Anche il fatto che rimangono 8 7000 accantonate al Venaria che non sono state demolite insieme alle altre l'anno scorso è una tesi che può avvalorare il ritorno del 9 a tram, visto che le 25 7000 a disposizione della linea 3, bastano e avanzano.
A questo punto, tutto è possibile, non resta che sperare ed attendere la fine dei cantieri e finalmente sapremo la verità!
Riguardo la linea 12, mi spiace ma oramai non c'è più alcuna speranza di rivederla gestita con i tram.
[SM=x346219]

DarioB
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com