Niczano, tu hai perfettamente ragione sulle PCC, ed anche la demolizione delle MRS è stata una delle tante vaccate made in ATAC (a Milano le '28 sono il vanto dell'ATM...a Roma non so di cosa si possa vantare ATAC...ah, si, ultimamente si vantano della nuova rete notturna)Ma è inutile farsi il sangue amaro, a Roma non c'è cultura del trasporto, e non di certo per colpa dei singoli o delle associazioni...C'è gente con gli attributi, che conosce vite,morte e miracoli di ogni singolo bullone tranviario, che conosce tutta o quasi la storia del TPL romano...penso a gente come Mauro (apptras), gli stessi Formigari&Muscolino (magari Vittorio a volte è un pò troppo polemico ma lo capisco), De Grisantis, Kaiblinger...
Il problema è la testa delle aziende...prendete la 907. Qualsiasi azienda, con un gioiello simile tra le mani, ricostruito grazie all'apporto disinteressato dei soci del GRAF (se fosse dipeso da ATAC sarebbe stata demolita da tempi immemorabili) ne avrebbe fatto il suo vanto, tirandolo fuori ad ogni occasione importante...cavoli, ho un tram del genere, perfettamente funzionante, il cui restauro è stato frutto di sinergie tra un'associazione dal grande background storico e l'azienza Trambus...e lo tengono nascosto? Due righe sul loro sito potevano metterle...diventa un discorso di marketing (fermo restando che è del GRAF)
O pensate ad una PCC in livrea storica....
O ad avere avuto qualche MRS in più...
Io ho rinunciato a capire le aziende, e preferisco non capirle più, mi sono stufato, E per fortuna che motli documenti son stati salvati dai vecchi appassionati...tanto l'alternativa era la discarica...
Però, intanto, a Milano han riprotato le '28 in livrea d'origine, a Torino si son presi i nostri tram STEFER...e a Roma...a Roma famo ride i polli...anzi, fanno ride i polli.
[Modificato da Omar76 07/03/2008 00:57]