A dispetto del mio nome,forse sono questi i miei mezzi preferiti...ma solo le 1200 e le 3000. Sembrano
ancora lontane dalla pensione le serie superstiti,anche tenendo conto che le piu' recenti hanno 27 anni.
Oggi tornando a casa ne ho prese un paio della HornbyRivarossi per vedere la differenza rispetto alle vecchie Lima. La motorizzazione è veramente eccellente,marcia fluidissima e fari accesi anche al minimo (persino la cabina e il terzo faro sono illuminati rispetto alle Lima).
La cassa è sempre la solita,molto valida,con l'aggiunta dei condizionatori (belli),e vengono forniti fra i soliti aggiuntivi anche i vetri curvi,ma il resto mi ha molto deluso.
Togliendo il pezzo che simula gli sportelli aperti ho visto che sul muso non ci sono nè la fascia rossa antinfortunistica,ne la sigla,in parole povere l'automotrice non può viaggiare isolata.Vedendo in catalogo ho notato che non esiste nemmeno la versione "folle" come anni fa e quindi le 2 aln secondo Hornby possono viaggiare solo in coppia
Un'altra follia è quella di aver incollato le condotte ed il gancio,passi per le condotte (ma verniciarle incollate è più difficile ed inoltre i rubinetti sono in posizione sbagliata) ma il gancio oltre ad essere del solito tipo Lima,e quindi non bello,ha anche il tenditore,cosa quasi impossibile da vedere su questi mezzi,eccetto quando manovrano nei depositi.
Ecco una delle due aln ancora senza rostri e ammenicoli vari in sosta durante la corsa di prova
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE