Probabilmente la notizia sarà stata un pò gonfiata, non so dire se da chi ha scritto l'articolo o da chi ha dato le informazioni. Si sa che quando ci sono attriti tra due parti ognuno da la versione più utile alla propria causa. E nel caso in questione è chiaro che l'articolo è stato scritto su input dei lavoratori. Però devo anche dire che effettivamente ci sono spesso problemi per fare uscire quelle linee che possono essere esercitate solo dai pollicino, proprio per l'indisponibilità di questo tipo di vetture, dovuta ai guasti. Ed è anche un dato di fatto, da me riscontrato, che da un bel pò di mesi sono assenti dalle linee quasi tutti gli Europolis lunghi ( su nove ce ne sono quasi regolarmente in servizio solo due e sempre gli stessi, la 530 e la 523; gli altri scomparsi). Per le altre linee non credo ci siano grossi problemi, anche perchè per i nuovi veicoli Eav la manutenzione e le riparazioni dovrebbero essere compresi nel contratto di leasing (chiedo conferma agli amici di Napoli).
[Modificato da ares464 23/05/2011 23:22]
Franco D