Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI ISCHIA

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2022 11:26
Autore
Stampa | Notifica email    
07/05/2010 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 385
Registrato il: 16/08/2007
tranviere senior
credo che sulla scelta di rottamare i Breda e tenere ancora gli Effeuno, oltre all'affidibilità, abbia inciso anche la reperibilità dei pezzi di ricambio.
Una curiosità: l'Effeuno 4513 in foto fu acquistato nel 1987 dalla SEPSA, insieme ad un'altro gemello, proprio per il servizio di Ischia e doveva rinfoltire il parco dei bus ischitani superiori a 10 metri composto gia da cinque 470 Portesi da 10.5 m, un 470 Iveco da 10.5 m. e due 470 Iveco da 12 m. Ma a causa di un problema strutturale, che proprio dall'87 fino al '94 ha impedito la circolazione di veicoli superiori a 13,5 tonnellate su una strada percorsa dalle linee 1 e 2 (le uniche due linee dove possono essere impiegati bus oltre i 10 metri), non arrivò mai a Ischia ma fu assegnato a Napoli insieme a tutti i bus superiori a 10 metri già presenti a Ischia e qui inutilizzabili. Solo dopo il 1994 fece qualche sporadica comparsa estiva per rinforzare l'esiguo parco di bus lunghi. Si pensi che fino al 2000, anno di arrivo dei 9 Europolis lunghi, gli unici bus oltre i 10 metri di stanza a Ischia erano i tre BB 2001 acquistati nel 1992 ed il Turbocity nel '98.

Franco D
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com