XJ6, 15/01/2012 21.18:
Non sono d'accordo con te nel dare ragione, anche solo parziale, all'Ing. Formgari, in quanto è il tono delle sue critiche che è sproporzionato. Ti pare che dire che "la motrice STEFER è diventata un ibrido di nessun interesse" sia un'affermazione condivisibile?
Diverso è discutere sul perché siano state fatte certe scelte, ed è quello che stiamo facendo.
Io ho fatto un riferimento preciso, non mi allineo pari-pari alle affermazioni di Formigari, mi sembrava di essere stato chiarissimo. E' ovvio che non posso condividere l'affermazione che il tram sia di nessun interesse, ma trovo anche poco accettabile che il tram abbia uno specchietto come quello dei bus o che abbia un banco di manovra che non ha mai montato, così come trovo orrende quelle luci posteriori alla 201, che si potevano installare in maniera differente accontentando ugualmente l'Ustif. E' proprio sulle scelte che ho fatto tre volte la stessa domanda: perchè non si montano i banchi di manovra propri? Non ho avuto risposta.
Tutto questo non toglie meriti all'ATTS, ma sicuramente potrebbero curare meglio i particolari, che sono il sale di un restauro.
1 | |
|