Guarda sul therad dei tram triestini ho fatto una carrellata dei mezzi che ptrebbero essere tranquillamente restaurati e ripristinati. La 447 che Dio voglia rimanga a Torino vista la cura immane ha dei piccoli particolari diversi da quelli di serie ACEGAT,della STEFER e della chiamiamola ATTS:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3690005&p=10last
E sono pure in ordine numerologico crescente. Guarda la 442,la 446 e la 447 e guarda le frecce di direzione,i cavi o poli e confrontali tra loro. Sinceramente li avrei preferiti modello Acegat ovvero con le frecce della Fiat 124,ma parliamoci chiaro nel 1930 le frecce tranviarie non esistevano nemmeno. Una licenza che anche se fossero originali o della OM l'avrei comunque accettata. Anche se devo dire che almeno nella posizione [SM=x346230]
Così la 201. Che per me rimane ancora incompleta. E se volessi essere purista direi tranquillamente che le frecce sono sbagliate il banco manovra potevano tranquillamente lasciarlo anche se inutilizzato così come l'arganetto ambo lato così com'è accaduto sulla 1029. E ovviamente sulla lanterna la gabbia ci deve essere.
Ma se devo essere sincero e per niente meschino così com'è attualmente va benissimo. Piuttosto che venga rosicata dai sorci meglio lucente funzionante ed apprezzata dagli appassionati e anche da qualche anziano nostalgico. La MRS a me così com'è piace tantissimo,era un prototipo STFER poi STEFER e le modifiche rispetto all'ATAC ci sono tutte. E pace per lo specchietto,per le migliorie come per la 201 c'è sempre tempo!
Prendo da Giovà delle testimonianze:
http://www.flickr.com/photos/giokai421/4311394374/in/set-72157623300206576
http://www.flickr.com/photos/giokai421/4311394516/sizes/z/in/set-72157623300206576/
Non mi sembra (carrelli neri a parte)che la vettura sia diversa:
Anzi mi sembra anche migliorata!