... far chiudere la filovia. Non è una novità, di nemici ne ha tanti da noi, spesso pieni di pregiudizi. Ormai sono più che sospetti:
- la linea sulla piazza viene ripetutamente promessa dall'anno della costruzione dei famosi toroidi: che motivo c'era di aspettare così tanto se non l'idea di accantonare piano piano i filobus? Il disagio per gli autisti (voluto?) è notevole, visto che l'innalzamento delle aste dei nostri Menarini non è certo come quello dei Van Hool e, pensate, ogni vettura va posizionata in modo leggermente diverso...
- la priorità dei lavori degli ultimi giorni la dice, a mio avviso, lunga... (anello di piazza Cavour)
- si sa da tempo che sono avanzati molti soldi dalla realizzazione di corso Stamira: perché non impegarli urgentemente iniziando a lavorare in piazza Ugo Bassi, quantomeno con le fasi preliminari del progetto?
- Come dice Roberto: tre tipi di trazione e 4 o 5 modelli diversi di bus sulla stessa linea. Che senso ha per valutare percorrenze, capienza, ecc?
- 2 snodati in mezzo a molti 12 metri. Sono per caso sincronizzati con l'arrivo di 2 treni particolari per tutto il giorno?
Certo è che dopo tutti i lavori fatti sarebbe uno scandalo. Credo che solo questo possa darci una speranza.
Bifilare