Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
04/12/2004 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.189
Registrato il: 22/06/2004
tranviere veterano
Molto bene così oltre a Paolo che abita in zona Statuto quindi vicino alla linea 3 abbiamo anche Stefano per la linea 2, ci manca solo una persona che abita vicino alla linea 1 e siamo al completo!!

Io abito a Sesto Fiorentino quindi nel mio comune se mai ci arriverà per vedere la tranvia ci vorrà molto più tempo. L'arrivo del tram a Sesto dipenderà molto dalla costruzione del nuovo quartiere di Castello a lato dell'aeroporto e dallo sviluppo del polo universitario scientifico. Sul tram di Prato ne avevo parlato in un'altra discussione aperta appositamente e ne avevo indicato il percorso delle due linee ma se ci sono delle novità non esitare a segnalarle. Confermo che c'è un progetto che prevede il collegamento verso Prato della ferrotramvia che attraverso la linea ferroviaria che dall'Olmatello porta all'impianto dinamico polifunzionale dell'Osmannoro e attraverso Campi Bisenzio arriverebbe fino a Prato; il tutto dovrebbe essere collegato alla linea 2 in prossimità dell'aeroporto attraverso una rampa di collegamento con i binari ferroviari.

Parlando della busvia di viale Europa, credo che l'inizio dei lavori sia molto importante perchè darà sicuramente tempi più sicuri agli autobus provenienti da Firenze sud e come hai già detto dovrebbe ricalcare il percorso del secondo lotto della linea 3 sul quale però non ci sono tempi vicini per la sua realizzazione in quanto mancano i finanziamenti statali.


[SM=x346219]

vendita on-line di modellini e binari tranviari in scala H0 e H0m, autobus, filobus e...---> www.modellinitram.it
AMT Toscana ---> www.amt.toscana.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com