È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
15/05/2016 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
Le chiusure di via Alamanni e via Valfonda non saranno contemporanee: per la prima la cantierizzazione è prossima, per la seconda siamo ancora alla progettazione, ed in ogni caso tra i primissimi lavori saranno l'arretramento del muro del palazzo dei Congressi, che non coinvolge la viabilità - se non la chiusura del marciapiede per la demolizione del muro attuale dopo la realizzazione del nuovo.

Via Valfonda non verrà mai chiusa completamente, la corsia lato ferrovia sarà sempre percorribile. Per il suo senso di marcia, l'unica idea che mi viene è prolungare la corsia contromano del sottopasso Beslan al sottopasso Rosselli così i bus provenienti da piazza Indipendenza entrerebbero alla stazione da via Alamanni (che a quel punto potrebbe avere la corsia lato ferrovia coi sottoservizi nuovi sotto disponibile per questo); a questo punto via Valfonda potrebbe rimanere a senso unico in uscita stazione.

Per chi proviene da Novoli - viale Redi col nuovo assetto percorrerà viale Belfiore tenendosi sulle corsie dirette al ponte alla Vittoria, arrivato nel piazzale di Porta al Prato, appena superato il semaforo con via delle Porte Nuone svolterà a sinistra nel varco esistente anche oggi così si immetterà nel viale Fratelli Rosselli sul "lato" giusto per imboccare via Diacceto.

Saranno mesi e mesi di fuoco anche solo con la chiusura di una sola delle strade citate; a dispetto di quanto dichiarato nei mesi scorsi, se venisse cantierizzato a modo il nodo Redi-Marcello-Belfiore, dopo lo spostamento dei sottoservizi e la realizzazione della sede tramviaria si potrebbe deviare il traffico in ingresso città nel sottopasso sud di viale Strozzi e poi piazzale Montelungo, così da alleggerire notevolmente viale Belfiore.

Io mi aspetto che Porta al Prato diventerà un imbuto pazzesco, e bloccandosi viale Belfiore collasserà la viabilità di mezza città...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com