Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
19/06/2015 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 19/05/2015
tranviere senior
Allora cerco di spiegarmi meglio: PUNTO PRIMO STAZIONE/CAPOLINEA AEROPORTO della linea 2: è pacifico, E' OVVIO che, dopo la partenza, verrà effettuato il sottopasso che attraverserà via Luder, viale Guidoni e la ferrovia di via di Carraia per poi immettersi in superficie alla rotonda di via Allori. MAI messo in discussione questo tratto. Va bene così! Io stavo parlando di UN'ALTRA COSA, e cioè della costruzione della stazione stessa di partenza, perché sembra che invece di farla in superficie, possa essere fatta in trincea, cioè intendo, sotto al livello stradale, praticamente allo stesso livello di quello che sarà il sottopasso che RIPETO, non è messo in discussione, e tale stazione comunque dovrebbe rimanere a cielo aperto. E la differenza fra farla in superficie e farla in sottosuolo costa in più 8 milioni di euro. E allora reitero la domanda: che senso ha il farla sottosuolo se questo costa di più? C'è qualche buon'anima che possa darmi in merito una risposta esaustiva e convincente? Grazie! E FINE !!
PUNTO SECONDO: cito l'affermazione del 19/6 "far passare in via degli Arazzieri i bus sulle rotaie, impossibile" ecc. ecc. SEPARIAMO IN DUE la mia affermazione: A) per quanto concerne il passaggio dei bus, o eventuali vetture che viaggiano su gomma, se i binari sono posati bene, NON c'è NESSUN IMPEDIMENTO. Per esempio basta vedere su you tube i filmati "Tramway tram Basel SBB 25-01-2012, al minuto 3.40 passa un tram e dietro passano delle auto. Oppure sempre su you tube Tram Zurich - Strassenbahn Zurich 2014 della durata di min.18.03, al minuto 13.42 un bus in gomma passa sulle rotaie del tram, e non per caso, essendo un filobus, ci passa SEMPRE su quelle rotaie ! (scusa se non cito i link perché non sono tecnologico e di conseguenza non ne sono capace, i video vanno cercati...). B) Reitero la mia affermazione: so benissimo che oltre allo scartamento c'è anche il franco fra i bue binari, ma sempre considerando che ci passano abbondantemente due bus, comunque sia il Sirio è più stretto, per cui TECNICAMENTE il problema non dovrebbe porsi. FINE ! Per quanto concerne il mio detto che a Bordeaux i mezzi passano accanto ai tram, mi pareva OVVIO che non mi riferissi a via degli Arazzieri, non sono deficiente, se già stavamo a mettere in discussione la possibilità o meno che ci passino due tram... Il mio discorso riguardava la linea in generale, cioè: ben vengano le zone separate, dove si può costruire solette che definiscano il passaggio della tramvia perché gli spazi non mancano, vedi Porta a Prato o via del Sansovino, o viale Talenti, via Foggini, via Nenni ecc. ecc., ma se si vuole far passare la tramvia in centro, allora vediamoci come va a Bordeaux, con strade abbastanza "simili" A Firenze.
Ora spero di essere stato più chiaro, concludo dicendo che a me, personalmente, se il tram passa o non passa da via degli Arazzieri, non me ne frega una cippa di niente...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com