Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 09:38
Autore
Stampa | Notifica email    
05/01/2013 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 26/07/2009
tranviere junior
lavori (prossimi venturi) in corso Grosseto
C'è un problema che mi rode.
Pare che entro il 2013 inizieranno i lavori per lo scavo della bretella che collegherà la ferrovia per Ciriè con la stazione Rebaudengo, sotto corso Grosseto. Con relativo abbattimento della sopraelevata. Non vado troppo OT dilungandomi su quest'ultimno argomento, che pure mi sta a cuore abitando molto vicino a corso Potenza, dico solo che la sopraelevata è un ecomostro che deturpa l'intero quartiere, che sono disposto a sopportare il maggior traffico in cambio di una bella piazza con enorme rotonda possibilmente tenuta a giardino, spero con alberi di alto fusto.
Ma il punto è: come faranno a mantenere allacciato il deposito Venaria con il resto della rete? E' chiaro che i binari dovranno essere rimossi, sarà impossibile fare diversamente, tra abbattimento, scavo, nuovo tunnel, l'intera piazza sarà sventrata. Le auto facendo una pista ora qua ora la le sposti dove serve, sarà necessario inventarsi percorsi alternativi per evitare l'ingorgo inevitabile ma da qualche parte passeranno, ma con i binari non è così facile.
Il Venaria è grande, i tram che contiene non possono essere messi altrove per mancanza di spazio, poi c'è l'officina... come faranno?
Oltretutto mi secca immaginare anni di gestione bus per il 9.
La soluzione che mi viene in mente è posare i binari in via Druento tra il capolinea del 9/ e piazza Stampalia. E' un tratto non breve però, coi tempi che corrono... anche il 10 nord per non mettere pochi metri di binario sul nuovo ponte di via Stradella è stato bus per 6 anni!
Qui però è diverso, si tratta di un deposito, chiuderlo ai tram significa che, anche riorganizzando l'attività delle altre rimesse, almeno quattro linee tranviarie sarebbero da gestire con bus per tutta la durata dei lavori. Nelle ore di punta ci sono i bus per fare questo? (dal sito tramditorino.it leggo che i tram alloggiati al Venaria sono 94!!!).
Qualcuno ha qualche idea su come faranno?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com