DISCUSSIONE GENERALE SUGLI AUTOBUS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Mark 815
00venerdì 22 ottobre 2004 21:06
Europolis
Eccolo qui Alessà..
[SM=x346219]
Alessandroch
00sabato 23 ottobre 2004 08:33
x mark
[SM=x346220] [SM=x346219]


monocar
00sabato 23 ottobre 2004 08:49
Avvistamenti a Villaricca
Ma sei sicuro che si tratti proprio degli Europolis della Circumvesuviana? L' unica idea che mi viene e' che in zona possa esserci qualche officina autorizzata che si occupa della manutenzione dei veicoli in garanzia ma mi pare strano che dei mezzi di Sorrento debbano arrivare fino a Villaricca per fare il tagliando.
monocar
00sabato 23 ottobre 2004 08:50
Villaricca 2
Ultimamente il comune di Villaricca ha istituito un proprio servizio di trasporto pubblico: alla stazione del metro' di Chiaiano e' comparso questo INBUS 150 (proveniente dall' ATMa di Cernusco sul Naviglio) che raggiunge, attraverso l' asse mediano per non sovrapporsi alle linee ANM e CTP, il comune a nord di Napoli. Siccome sull' orario delle partenze ho letto che questa e' la linea 2 c'e' pure una linea 1? Con quale veicolo viene esercitata?
Augusto1
00sabato 23 ottobre 2004 12:16
per monocar
Il servizio esiste già da un bel pò, anche se è poco pubblcizzato. Dell'altra linea non ho notizie. Dove hai visto l'orario?
Augusto1
00sabato 23 ottobre 2004 12:20
europolis a villaricca
Sono certo che sono mezzi della CIRCUMVESUVIANA. Oltre alla fascia rossa centrale era chiaramente scritto sulla coda del mezzo, dietro il quale ero con la mia macchina.
pabbamo
00giovedì 28 ottobre 2004 11:35
A proposito della vettura L085 vista ne "La Squadra"...
Augusto aveva detto che la vettura afferiva al deposito del Garittone: invece appartiene a Cavalleggeri Aosta, tant'è vero che stamattina l'ho vista in servizio sulla linea R1...
Rimanendo in tema, ho visto anche la vettura Alè B965, che dovrebbe fungere da vettura di riserva per la linea Alibus, normalmente in servizio sulla C43.
Intanto, la linea CS continua ad essere esercitata, oltre ai soliti 490 ed i vecchi Iveco Turbocity, anche dal nuovissimo Europolis matricola E001.
Augusto1
00giovedì 28 ottobre 2004 12:30
L085
Hai ragione, tra l'altro avevo dimenticato di scriverlo ma già me n'ero accorto guardando il telefilm, poichè viene inquadrato dall'interno del mezzo il display posteriore su cui ci sono scritte (con uniposca bianco) le lettere C.A. che indicano, appunto, l'appartenenza della macchina a Cavalleggeri Aosta.[SM=x346238]
Francesco E.
00giovedì 28 ottobre 2004 13:08
... in tema di avvistamenti anomali...
Segnalo (ma ieri era una giornata strana) la presenza di un nuovissimo Irisbus sulla C82, da me presa, ieri appunto, per soli 400 metri... poiché era tutto bloccato fino all'incrocio di Corso Garibaldi!
Alessandroch
00venerdì 29 ottobre 2004 13:10
x monocar
Approposito di autolinee, devo ancora finire il rullino che è in macchina; ho l' ultima foto da fare.
Sto girando x tutta Lecce ma non sto vedendo gli autobus che mi interessano. Ieri ero fermo al semaforo di un incrocio e mi son visto passare un Inbus che credo facesse la linea x S. Cataldo (x intenderci: percorreva proprio la strada dove 71 anni fa finirono di passare i tram [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221]).
Quando ti spedirò le foto potresti documentarle su questa discussione... tanto non è specificato il nome della città.

Cmq so che a Taranto (AMAT) e a Bari (AMTAB)vi è un parco rotabili ente male... lì si c' è da divertirsi... qui a Lecce, x quel che riguarda l' azienda cittadina, basta fare 2 foto e si finisce una documentazione in merito.
Augusto1
00venerdì 29 ottobre 2004 14:01
per alessandroch
In ogni caso questa discussione non ha limitazioni geografiche, quindi bus da qualunque parte essi vengano!
Alessandroch
00venerdì 29 ottobre 2004 15:59
Perdonate il mezzo OT
A Bari vi sono ancora chilometri di biflari x la città montati; alla stazione di Ba cle i bifilari sono montati ad una palificazione a mensola ad arco, una x direzione (quindi i pali danno l'idea di una T ad alette convesse).
Rete filoviaria molto capillare!
Non ho conoscenza se esiste un progetto x rimettere la filovia barese in funzione questo potrebbe dircelo solo un appassionato che è residente nel suddetto capoluogo[SM=x346240]. So che una volta i tram, dalla stazione centrale arrivavano sino a Bari S. Spirito.
Alessandroch
00venerdì 29 ottobre 2004 15:59
Perdonate il mezzo OT
A Bari vi sono ancora chilometri di biflari x la città montati; alla stazione di Ba cle i bifilari sono montati ad una palificazione a mensola ad arco, una x direzione (quindi i pali danno l'idea di una T ad alette convesse).
Rete filoviaria molto capillare!
Non ho conoscenza se esiste un progetto x rimettere la filovia barese in funzione questo potrebbe dircelo solo un appassionato che è residente nel suddetto capoluogo[SM=x346240]. So che una volta i tram, dalla stazione centrale arrivavano sino a Bari S. Spirito.
Alessandroch
00venerdì 29 ottobre 2004 16:01
Perdonate il mezzo OT
A Bari vi sono ancora chilometri di biflari x la città montati; alla stazione di Ba cle i bifilari sono montati ad una palificazione a mensola ad arco, una x direzione (quindi i pali danno l'idea di una T ad alette convesse).
Rete filoviaria molto capillare!
Non ho conoscenza se esiste un progetto x rimettere la filovia barese in funzione questo potrebbe dircelo solo un appassionato che è residente nel suddetto capoluogo[SM=x346240]. So che una volta i tram, dalla stazione centrale arrivavano sino a Bari S. Spirito.
Alessandroch
00venerdì 29 ottobre 2004 16:04
francesco o nicola
AIUTO !!!!!:help: :help:

CHE MACELLO
Francesco E.
00venerdì 29 ottobre 2004 17:43
Re: francesco o nicola

Scritto da: Alessandroch 29/10/2004 16.04
AIUTO !!!!!:help: :help:

CHE MACELLO



Ho capito! Quando hai cliccato sul tasto "conferma" il sistema non ti ha rimandato sul forum e l'indicatore di carica della pagina, in basso a destra, avanzava lentamente... quindi hai continuato a cliccare sul tasto medesimo... e questo è il risultato!!
Orbene sappi che nonostante l'inconveniente il messaggio che scrivi viene regolarmente inserito, quindi non c'è bisogno di ulteriori azioni sul pulsante di "conferma" anche se, apparentemente, la pagina sembra bloccata...
Per eliminare i messaggi supreflui può intervenire solo Nicola...
Ciao
Augusto1
00venerdì 29 ottobre 2004 18:08
messaggi superflui
Una volta fatto il login, se il sistema ti riconosce (una volta ogni tanto...) puoi eliminare tu stesso i messaggi in più.
Francesco E.
00venerdì 29 ottobre 2004 23:16
Re: messaggi superflui

Scritto da: Augusto1 29/10/2004 18.08
Una volta fatto il login, se il sistema ti riconosce (una volta ogni tanto...) puoi eliminare tu stesso i messaggi in più.



Certo! Ma tutto questo entro 10 minuti...
Augusto1
00sabato 30 ottobre 2004 00:07
10 minuti
Una volta ci sono riuscito il giorno dopo... altre volte non ci riesco neanche dopo 10 secondi.
mark815
00domenica 31 ottobre 2004 10:33
BredaMenarini 231
Alle 24 di stanotte sul porticato del Museo Nazionale era fermo un BMB 231 matricola T016 (con aria condizionata) pellicolato di rosso,recante una pubblicità sulle droghe (in inglese).Era strano che fosse parcheggiato in cima ai gradini del Museo ed è il primo che vedo "colorato".
[SM=x346219]
Augusto1
00domenica 31 ottobre 2004 11:00
T016
Presumibilmente era lì per una presentazione di un'iniziativa contro la droga.
pabbamo
00lunedì 1 novembre 2004 09:04
Re: T016

Scritto da: Augusto1 31/10/2004 11.00
Presumibilmente era lì per una presentazione di un'iniziativa contro la droga.




Assolutamente no. E' una linea dedicata alla mostra che c'è al Museo Nazionale fino al 31 gennaio 2005 su Damien Hirst, tanto è vero che il bus è appositamente "pellicolato", e sul display ho visto una sigla inedita: HI-DA.
Alessandroch
00martedì 2 novembre 2004 12:45
x monocar
Ti stanno arrivando parte delle foto che mi avevi chiesto...

Weeeeeee... non mi chedere di realizzare una documentazione sugl' autobus urbani di Taranto e peggio ancora di Bari... lì davvero c' è da perdere una settimana x città [SM=x346224]
anche perchè qui a Lecce c'è da pensare anche all' STP
Augusto 1
00mercoledì 3 novembre 2004 18:36
6037 CTP
Una foto di questi bellissimi bus a metano allo stazionamento di Giugliano/Casacelle sulla linea M5 qualche giorno fa.
Augusto 1
00mercoledì 3 novembre 2004 18:40
epoche a confronto
Il Cityclass a metano, un Inbus S150 e un 316 Menarini allo stesso stazionamento alcuni giorni fa.
PaoloC
00mercoledì 3 novembre 2004 19:50
Nuovo libro
Sul sito della Fondazione Negri c'è l'annuncio della prossima pubblicazione di un libro intitolato "Torino in bus", anche queto coedito con GTT: gli appassionati sono avvisati!!

[Modificato da PaoloC 03/11/2004 19.54]

mark815
00giovedì 4 novembre 2004 11:28
Re: epoche a confronto

Scritto da: Augusto 1 03/11/2004 18.40
Il Cityclass a metano, un Inbus S150 e un 316 Menarini allo stesso stazionamento alcuni giorni fa.



Tutti bellissimi,soprattutto il Cityclass.Nemmeno quelli appena acquistati dall'ANM sono così "attraenti".
[SM=x346219]
pabbamo
00giovedì 4 novembre 2004 20:18
precisazioni sull'irisbus T016
Un'errata corrige riguardo il bus T016: confermando che si tratta di un bus allestito appositamente per la mostra dedicata a Damien Hirst al Museo Nazionale, sul display della tabella di linea appare l scritta HIRST-A.
alexandr938
00domenica 14 novembre 2004 12:54
La linea Hirst A ha lo stesso percorso che aveva la CS quando era deviata a parte la tratta C.so Lucci-Brin. Non vorrei sembrare pazzo ma quella linea è l'unico collegamento rapido tra Garibaldi e Cavour, e secondo me bisognerebbe lasciarla anche dopo la mostra, magari ridenominandola CD
esagamma715
00domenica 14 novembre 2004 21:55
Gli autobus che sorridevano
Visto il mio nickname non potevo esimermi dal fornirvi qualche notizia sui miei fratelli urbani, richiesta da più parti:

Lancia "Esagamma 718.441" (12 metri: sono stati i primi con questa lunghezza in Italia), carrozzeria Viberti Seac "U243"; costruzione 1970 (matricole 2100-2159), 1972 (2160-2229), 1973 (2230-2239). Totale 140 macchine, quindi. Motore centrale orizzontale 6 cilindri da 10521 cc in alluminio, cambio manuale a 4 marce con servofrizione. Radiazione 1982/1986, tutti demoliti tra Borgaro, Venaria e Ronco all'Adige (VR). Linee servite: pre-82: soprattutto 52, 56, 58 e 65 con relativi sbarrati; post-82: 42, 77 e supplementi mattutini vari. Coloritura rosso e crema (6 esemplari di cui 5 della prima serie e uno della seconda) riverniciati in arancione con tetto grigio.

(fonte: "Torino in bus", Fondazione Negri/Gtt 2004, pagine 120/126)

Ciao,
esagamma715
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com