07/06/2009 18:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 317 | Registrato il: 30/08/2007
| tranviere senior | |
|
LA METRO Anche perché l'altro progetto che riguarda l'area metropolitana di Cagliari, la metropolitana, richiede ingenti finanziamenti e tempi inevitabilmente lunghi. Anche se secondo Ezio Castangia, direttore generale del Ctm, il consorzio pubblico del trasporti nel Cagliaritano, il metro underground resta la soluzione ideale: «Oggi a Cagliari arrivano 180 mila veicoli al giorno, 38-40 mila è il carico di viale Marconi. Ventimila sono i passeggeri che si servono dei nostri mezzi, malgrado la mancanza quasi assoluta di corsie preferenziali. In una situazione come questa e visto che l'avvio del primo tratto della metropolitana leggera delle FdS non ha risolto nulla, soltanto la metro sotterranea è in grado di far arrivare un quartese a Cagliari in 17 minuti, come sostengono gli studi in nostro possesso».dall'UNIONESARDA del 7/6/2009
|