Ah, non è aria fritta quella di pochi giorni fa che annunciava una città ciclabile?
Che credibilità può avere tale proclama, detto da una giunta che se n'é sempre fregata delle bici e dei pedoni e non perde occasione per ribadire che il traffico privato va, non dico giustamente assicurato, ma privilegiato?
Non solo non riescono a realizzare corsie preferenziali, ma non fanno rispettare neanche quelle esistenti!
Ma anche le corsìe normali sono un'assoluta savana dove domina la sosta selvaggia.
Fatevi un giro in via San Benedetto, in via Paoli, nel primo tratto di via Roma o in viale S.Avendrace e via San Michele, tutti i giorni a qualunque ora, e scoprirete che la doppia fila a Cagliari è un diritto acquisito.
"mentre chi ha cuore il sistema tranviario non fa che opporre qualsiasi alternativa"
Mercuris, non si tratta di opporsi ad un'alternativa, ma di evitare di pagare un'opera da 5 a 10 volte in più rispetto ad una che otterrebbe più o meno lo stesso risultato ma realizzabile in tempi molto più brevi, e certi.
A me e a tanta altra gente non interessa arrivare 3 minuti prima, ma farebbe enormemente piacere smettere di stare fermi dietro ad un volante ed avere un mezzo più comodo di un autobus o un filobus che non stia in coda con le auto.
In fondo,
i soldi sono i nostri, e non mi va di vedere altri terminal crociere fantasma e parcheggi sotterranei poco utilizzati.
Non ho la sfera di cristallo, ma il progetto metro sotterranea, se mai terminato, farebbe la stessa fine.
[Modificato da BLINKY73 07/03/2009 15:17]