10/09/2015 12:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 241 | Registrato il: 09/06/2015
| tranviere junior | |
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Essendo studente di liceo classico, sono profano della tecnica (sezionatori di linea??? discesa di alimentazione???). Che servono di preciso? Come funzionano?
Per i Mauri -lo so- ci vogliono tanti soldi, tanta pazienza per i ricambi, tanta pazienza per l'USTIF (d'altronde me l'hai già detto no?), tanta pazienza per gli atti di radiazione, tanta pazienza per tutto; ma io sono convinto che entro il 2037 (quando magari radieranno i VanHool!!!) almeno uno lo vedremo circolare ogni tanto musealmente (con le autorizzazioni in regola). Il più è trovare quello che ha gli attributi di farsi il tour de force burocratico...
Ho visto che in Italia ci sono altri esempi di filobus storici che circolano non musealmente (come potrebbe essere per i Mauri), ma in regolare esercizio (esempio-ma lo saprai meglio di me e so che rischio la bacchettata-Napoli con filobus e tram storico in esercizio): non oso immaginare la fatica dell'azienda TPL nel mettere in atto una cosa del genere (anche se solo provvisoriamente). |