Nuova Discussione
Rispondi
 

ATTS - Associazione Torinese Tram Storici

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2017 03:20
Autore
Stampa | Notifica email    
08/12/2010 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 132
Registrato il: 31/08/2010
tranviere junior
312
[SM=x346227] [SM=x346227] [SM=x346227] [SM=x346227] [SM=x346227]
Dopo 31 anni il mio sogno potrà realizzarsi! Quando all'età di tre anni volevo salire alla fermata di Don Orione sull'Appia con mia zia verso la corsa limitata a via Eurialo proprio con una MRS 300, mia madre me lo impedì [SM=x346222] Ero piccolo [SM=x346231]
Bellissima, probabilmente nemmeno all'epoca della sua fabbricazione avrà mai avuto una carrozzeria così impeccabile!Non vedo l'ora di vederla all'opera e per quel giorno farò un salto a Torino [SM=x346228]

Augusto1, 07/12/2010 15.44:

davto, 06/12/2010 15.48:

...sul tram sono state fatte tutte le modifiche necessarie a renderlo atto all'omologazione che avverrà a breve.



Scusami, ma credo che un organo di presa corrente diverso non infici un'omologazione. Forse, piuttosto, ci sarebbero potuti essere problemi dinamici nell'interazione fra archetto e rete aerea.



Sono d'accordo con Augusto1, sarà sicuramente così, forse anche per praticità di pezzi di ricambio, pensate ogni treno con il suo archetto o pantografo originale, quante differenze [SM=x346236]
La cosa che mi sorprende di più è l'inserimento di altri due motori nel carrello portante, non bastavano solo due motori come in origine? Forse il motivo sarà di sicurezza? In caso si guasti una coppia di motori, il tramviere può sezionare la copia guasta e continuare la marcia con l'altra coppia verso il deposito. Ho sentito racconti in cui quando si guastavano, si aspettava l'altro tram che lo spingesse fino alcapolinea con tutti i passeggeri dentro! Altri tempi [SM=x346229]
Censin49, 07/12/2010 20.44:

Se non erro, la STEFER gestiva le linee tranviarie suburbane nell'area di Roma. Perchè allora non far circolare, almeno nei festivi, la 312 su linee simili, come la 4 nel tratto verso la Falchera (col tunnel che sottopassa la ferrovia TO-MI), o meglio ancora la 3 verso le Vallette, con la diramazione Stadio, visto che tanto attualmente tale tratto è inattivo e sostituito con bus per i lavori del passante ferroviario? Potrebbe immettervisi dai binari della linea 9, da corso Tassoni.



Si, la STEFER esercitava nella zona sud est di Roma, ma la 312 faceva esclusivamente servizio urbano, nelle due linee TERMINI-CINECITTA', TERMINI-CAPANNELLE e la limitata TEMINI-EURIALO. In questo link ci sono alcune immagini delle rete extraurbana, poi fai un giro nel sito, [SM=x346228]
www.tramroma.com/tramroma/rete_ext/stfer/rotabili/castrot_0...
[SM=x346219]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com