Nuova Discussione
Rispondi
 

Stefer

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
11/11/2005 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 22/09/2005
apprendista tranviere
Si, DCT, DCE e SSE Mercati. La zona di Riva Ostiense con i binari si vede bene nel film "L'audace colpo dei soliti ignoti" dove c'è anche un Badoni amrcato Società Romana Gas. Rigaurdo invece i raccordi della Lido, non mi sembra che la croce Rossa (ma che ci sta in quei capannoni?) sia mai stata raccordata, la vetreria si,si vede benissimo il cancello di ingresso al raccordo. Voelvo invece comemntare la foto di Roberto di qualche pagina fa con un 801 in Via Casilina. Il tratto se nn erro è prorpio all'inizio di Via Filarete. Gli 801 e gli 810 son rimasti in servizi almeno fino a prima del 2000 se nn erro, malamente impegnati nel servizio urbano (erano molti inadatti, un pò come i 470, molto lenti)Sulla ex Fiuggi vi cito anche una info: la sotituzione dei binari in Via Casilina fu necessaria anche perchè l'allora AcoTraL ebbe una diffida da parte del minsitero e dei Vigili del Fuoco....lo stato del binario era talmente in condizioni pietose che in pratica o rinnovavano tutto al più presto o sarebbe arrivata una ingiuznione di sospensione del servizio causa mancanza degli standard di sicurezza...del resto anche la tratta Fiuggi - Alatri venne chiusa x questo motivo....priam misero un rallentamento a 30 Km/h su quasi tutta la linea, poi, viste le precarie condizioni dell'armamento, l'allora direttore d'esercizio decise la sospensione del servizio. E non è che il resto della linea se la passava bene....pensate che paradossalmente priam sostituirono l'armamento nella tratta montana eppoi sospesero l'esercizio. Quanto alla tratta Pantano - Lagheetto, io credo non fu solo colpa delll'alluvione che portà via parte della massicciata...il problema è che molto probabilmente gli abitanti della zona si fregarono il rame della catenaria...e considerando un pò tutta la situazione l'ACoTraL, per la quale la linea era ormai un peso, sopsese l'esercizio. Perchè non rinunciò alla concessione? C'è una voce che dice che se avesse rinunciato all'ultimo tratto di lina "extraurbana" avrebbe corso il rischio di vedersi togleire il resto della linea che sarebbe stato affidato all'ATAC (non so quanto sia vera questa voce, però, in teoria, senza tratta extraurbana era a tutti gli effetti una tranvia....)Cmq, è plausibile che in futuro si ritorni a San Cesareo ed oltre....almeno semrbano questi i progetti a lungo termine di MeTro e della regione.....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com