Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI MODENA

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2024 00:07
Autore
Stampa | Notifica email    
09/06/2013 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 439
Registrato il: 05/06/2006
tranviere senior
Francesco,
Binari nel Cielo è un libro che, Cantoni, Fantini e il sottoscritto hanno terminato di scrivere nel febbraio del 2003, quindi oltre dieci anni fa. Parlammo di problemi alle SSE relativamente al 2000, quando venne reintrodotto il 6 filoviario. Da allora molte cose sono cambiate, c'è ad esempio la SSE di via dello Zodiaco.
I Socimi? Non so che problemi abbiano nello specifico (come ti ho detto in passato sono più storico che tecnico sull'argomento), penso che il male è che siano macchine che hanno già qualcosa come quasi 30 anni di età.
Francamente non scorgo comunque questa malafede in Seta per far girare in mezzo ai filobus anche qualche autobus, non vedo che senso avrebbe e a chi gioverebbe. Senza contare che non avrebbe avuto senso investire una cifra consistente per la sostituzione degli scambi. E se l'Ustif ha tempi biblici non è colpa di Seta.
Modena, ti vorrei ricordare, è una città che, nonostante i problemi, non ha mai rinnegato questa scelta infrastrutturale. Altre realtà a buttare a mare tutto ci hanno messo un attimo.
Per quel che riguarda la sosta di luglio, credo che vengano sostituiti anche i pali sul cavalcavia Mazzoni e quindi, in teoria, dovrebbe andare solo il 6.
Per quel che riguarda le tue,,, arrabbiature, sposo la tesi di Trollino: credo che nessuno ti vieti di andare dai responsabili filoviari della Seta a chiedere qualche spiegazione.
E poi, se ti arrabbi tu, cosa dovrei fare io che ho vissuto dal vivo l'epoca d'oro degli anni sessanta, quando da casa mia potevo scegliere tra ben tre linee di filobus per racarmi in centro?
Personalmente, anche perchè ho vissuto, sempre in diretta, il lungo e frustrante stop degli anni novanta, voglio essere ottimista.
Ultima cosa: credo che oggi come oggi, visto che i mezzi sono acquistati anche,con contributi regionali, quello scambio di vetture tra realtà diverse come tu anelavi in un post precedente.
Il mercato dell'usato era invece fiorentissimo decenni fa, vedi i 2411 livornesi passati a Modena.


Saluti
[Modificato da filobed60 09/06/2013 12:07]

filobed
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com