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FILOBUS DI ANCONA

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 12:42
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29/03/2016 23:14
 
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TROLLINO59, 28/03/2016 21.44:

passi per la direzione cavour, ma in quella opposta dove fai scendere la gente e dove poi la fai salire ?


Bretella Albertini.

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31/03/2016 09:43
 
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Ansaldobreda 018 in fuori servizio a tavernelle rientra in deposito dopo le 2 solite corse mattutine...
[Modificato da MOTORUOTA 94 31/03/2016 09:43]
31/03/2016 23:20
 
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mi sembra di essere tornato alla metà degli anni '70 quando l'ultimo Fiat 668 Stanga (n. 11 - (ultimo della I^ serie ad essere radiato) faceva le corsette mattutine fino alle 9.30 sulla linea 5.
Lo prendevo per andare al Liceo alle Palombare...

01/04/2016 09:25
 
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Stessa cosa di ieri, stesso mezzo in servizio, ma in marcia autonoma fino a tavernelle. Quel moto-generatore fa un sacco de "bordello"...
02/04/2016 14:45
 
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Ma vi rendete conto che stiamo descrivendo un uso incredibile di mezzi pubblici mentre si parlerà a breve di intermodalità e mobilità sostenibile ad Ancona?

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02/04/2016 23:18
 
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l'intermodalità è il sistema misto filo-diesel della 1/4
la sostenibilità è il modo di sostenerlo...
dove meglio se non da noi....
03/04/2016 21:01
 
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Per chi non l'avesse letto in giro, indovinate quale mezzo veniva evocato nei giorni della chiusura della stazione marittima? Naturalmente il FILOBUS, come a dire: la chiudiamo, però la tratta sarà servita di fatto con mezzi ecologici.

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03/04/2016 21:49
 
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Perchè quel Grand'Uomo pesarese sa cosa sono i filibusse????
Diceva di venire ogni giorno in treno, ma le ferrovie le chiude (o non le riapre...).
Trovo abbastanza disgustoso fare in questa città un convegno del genere.
Intermodalità? Eccerto, dalla nave scendono migliaia di Tir, che poi prendono una statale a 2 corsie per arrivare all'autostrada (l'uscita a ovest non si farà più e così abbiamo perso altri 30 anni..).
I binari dal porto li hanno tolti ormai tutti.
L'interporto dista 30 km e movimenta qualche container...
In città non ci sono più centraline che misurano lo smog. La Sindaca ha detto che se vuole se le paga la regione. I cittadini possono stare tranquilli, se si ammalano le cure le paga la regione...
Conerobus è un'azienda tecnologicamente fatiscente, dove un paio di impiegati ogni giorno decidono quali mezzi circolano...e dove nemmeno un computer riesce a trovare 6 filovieri su 120 patentati ogni giorno.
però tra un paio d'anni RFI rifilierà la costa nord, raddrizzerà la ferrovia e riempirà 50 mt di costa così avremo un "lungomare"...tra piantine ed alberelli che saranno un cazzotto negli occhi..
ma ad Ancona a qualcuno fregano qualcosa ste cose?

di che stiamo a discutere?


04/04/2016 08:19
 
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Il Grand'Uomo(con il suo attuale successore)si vantano tanto della "bicipolitana" pesarese...mi sa tanto che per loro l'altro "sistema intemodale" interconnesso sarà la PEDIPOLITANA (che d'altronde da noi funziona da qualche anno all'interno dell'ex Cras, visto che sparagnano pure i soldi per il pulmino) e, ovviamente, il loro amico Bucci con Adriabus (che ha "ammazzato" le rotaie di Trenitalia)!
04/04/2016 08:31
 
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Non nominare inominabile.....che c'è il concreto rischio di ritrovarcelo dentro casa tra non molto. non so chi sia peggio tra lui e quelli di "estrazione" ferroviaria...
allora si che passeremo ad un TPL in-sostenibile...

in corso corsetta 018....
05/04/2016 23:12
 
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NUOVO COLORE PALI
Stamani in Piazza Cavour pittori all'opera...
Restyling piazza in corso e restyling pali filoviari.
ora sono di un gradevolissimo grigio antracite.
vedrei bene stesso colore per quelli lungo il viale.
11/04/2016 10:02
 
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Anche questa mattina le due solite corse con il breda 018.
Ho constatato che sia in linea (il problema era accaduto quasi 1 mese fa o anche più) che in marcia autonoma appena riparte in salita va indietro come se non avesse spunto.
[Modificato da MOTORUOTA 94 11/04/2016 14:27]
11/04/2016 22:04
 
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Moto non ti preoccupare è un piccolissimo neo che sarà prestp risolto.
ti consiglio però di farti un giro sui Breda. Sono eccezionali come motore.
11/04/2016 22:25
 
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INCREDIBILE !!!
Sboccia la primavera....
Sbocciano i FILOBUS

Oggi pomeriggio cose mai viste...
ben 4 filobus in servizio e tutti accodati..
Trollino 010-011-012 e Breda 017

Ebbene sì. stamani 2 ore di 018, poi dalle 14.30 a fine turno (19.15) pure la 017.

E se Qualcuno non ci mette....lo stinco....nei prossimi giorni diventano tabelle stabili.

Ci ho fatto un giro e devo ribadire ancora una volta che questi filobus, quanto a motore, sono eccezionali. Grande ripresa, ottimo spunto iniziale, manegevolezza ed hanno una gradevole linea.
Risolto su queste due vetture il problema del cambio trazione. Ora la manovra si fa in meno di 20 secondi. Nessuna problematica circa la capienza in un giorno normale.
Le pecche fin'ora sono state tante, ma esclusivamente per i noti poroblemi di gestione del rewamping...
E' ovvio che se questi mezzi non circolano con frequenza, nessuno potrà capire e risolvere le magagne..
Entro fine mese dovrebbero arrivare i ricambi per le restanti 4 vetture e verranno adeguate anche quelle.


Eccovi la 017 in sosta al Passetto e poi in partenza da una fermata del Viale della Vittoria. Poco prima e poco dopo son transitate le altre 3 vetture Solaris


11/04/2016 22:28
 
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Prima della partenza dal capolinea sale un passeggero ed esclama "cavolo è nuovo !"
Risposta dei due...presenti:
"No, lavato con Perlana...! [SM=x346232]
"Oui, je suis le Fìlibuss" [SM=g8806]



11/04/2016 23:02
 
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Per il motore elettrico non lo metto in discussione in linea corrono come non mai, sarebbe il caso di far fare ai filovieri un turno in tranquillità e in sicurezza; continuo ad insistere che sono corti e stretti rispetto ai bredamenarinbus a 4 porte, sarà stata la novità a suo tempo... forse cambierò idea più in là quando vedrò 9 filobus tutti in servizio.
[Modificato da MOTORUOTA 94 11/04/2016 23:13]
11/04/2016 23:13
 
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BmB a 4 porte ??????
che roba lè?
non ti riferisci mica a quel cadavere arrugginito zolforoso buono solo come pollaio...!
[Modificato da TROLLINO59 11/04/2016 23:16]
11/04/2016 23:24
 
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Intendo i bredamenarinibus M240 4 porte con livrea aziendale bianco e verde diesel tecnicamente il telaio dovrebbe esser quello, non so perchè gli ansaldo sembrano più corti e stetti.
12/04/2016 02:32
 
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Il 17 porta bene
Devo confermare che il problema del cambio diesel/linea e viceversa è stato risolto. Da quale mago non saprei. Il tempo di una fermata e la massima semplicità. Questo però significa che chi diceva che "era così e ci si doveva abituare" bestemmiava, spero, senza saperlo. Oggi qualcuno deve farsi l'esame di coscienza per aver fatto passare ore infernali alle povere cavie-autisti. Quanto al resto, non è affatto scontato che ormai si possano dare indietro questi mezzi, anzi... L'auspicio è quello di non veder buttati via 1.800.000 Euro destinati ad un uso ben preciso. Per cui... si studino frequenze adeguate per i mezzi che abbiamo, che non navighiamo in acque tanto buone, mi pare. Si vedono sulla 1/4 bussotti sfiniti o, come oggi... la 194, Breda ben peggiore direi.
[Modificato da Bifilare 12/04/2016 02:33]

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14/04/2016 02:21
 
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Il problema dei "12 metri" e le solite tabelle immutabili...
Una delle questioni di cui si è parlato a proposito dei tormentati Ansaldo-Breda è la capienza. Il problema, constatato oggi stesso dopo le 17 anche a causa della mancanza di un'alternativa pomeridiana alla soppressa tratta Stazione Marittima-Centrale, riguarda però non solo queste vetture, ma almeno tutti i 12mt circolanti in tale fascia oraria sulla 1/4. Già perché non bastano 20 posti in più ogni "8 minuti" a risolvere la questione. Oggi la gente è rimasta a terra anche coi metano 12.
Qui non si vuole capire, mi pare, che l'anello Ugo Bassi (O stazione) - Cavour era e resta il vero problema. E' talmente imprevedibile l'ondata in uscita dagli uffici, talvolta da un treno che può tardare in direzione opposta, che se arriva il mezzo sbagliato, corto, non ci si sta. Sono a malapena sufficienti in questi casi i 18mt. Allora, rilancio: è così assurdo pensare ad un rinforzo regolare nella zona "calda", senza che tutti i mezzi debbano arrivare da un capo all'altro della città? Una sorta di ripristino della ex linea 1 con capolinea unico? No perché l'alternativa, con l'attuale flotta, è quella di abbassare in qualche caso a 5/6 minuti i passaggi di "tutti"... e per tutto il percorso, appunto. Conviene? Non mi permetto di rispondere.
I Signori dirigenti avrebbero la bontà di farsi un giro da passeggeri per notare queste cose e per decidere se e come modificare le frequenze, ad esempio dalle 17 alle 19,30-20? O siamo condannati a viaggiare in condizioni letteralmente bestiali perché ogni modifica è impossibile?

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