È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ANCONA

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 12:42
Autore
Stampa | Notifica email    
13/03/2016 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Scende il silenzio nel forum e salgono le polemiche sui 6 filobus fermi in deposito.

Bifilare
13/03/2016 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Silenzio?
stanno parlando gli avvocati...
ormai è lite aperta con ex Ansaldo
14/03/2016 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
SOLO ex Ansaldo!? Sicuri che non ci sia nel contendere anche chi ci ha messo le mani per "omologarli"!? [SM=g9595]
14/03/2016 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Ma allora l'ultimo tentativo di metterli in moto... è andato?

Bifilare
14/03/2016 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
semplicemente da quando son state le fatte le prove a dicembre, i ricambi indicati e richiesti non sono mai arrivati...!
abile solo la 018 che ovviamente è bistrattata...

quanto alla rotatoria non si vede all'orizzonte il becco di un quattrino dalla S....chessa
15/03/2016 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
breda
ti ricordi qando 4 anni fa dissi che erano rumenta?
15/03/2016 07:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Carlo, il problema, lo ribadisco, è di chi ci ha messo le mani!
quando furono provati andavano benissimo.
il disastro l'hanno provocato persone assolutamente incompetenti di filobus ed elettronica, a cui aggiungerei la leggerezza di non essersi assicurati i ricambi e di non aver "visto" la ridotta capienza.

a questo punto, si punta alla risoluzione del contratto e destinare tutta o quasi tutta la somma pattuita (circa 1,800.000) all'acquisto di 2 o 3 filobus nuovi (lunghi o corti)
15/03/2016 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Sarebbe l'ideale, dopo il troppo tempo trascorso, pretendere i soldi ed utilizzarli per l'acquisto di alcuni mezzi nuovi. Gli anni passati con 6 vetture inutilizzabili chi li paga??? Di fatto l'azienda aveva fatto conto su sei mezzi in più da impiegare sulla linea portante.
Chi poi ha accettato di adeguarli con aria condizionata, pedana disabili ed altro ancora non so... ma di fatto nei test iniziali di cui ci sono anche riprese video il mezzo arrivato di certo non si piantava per strada.

Bifilare
16/03/2016 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Ma non vi erano le maestranze ed attrezzature in Azienda? Dovevano per forza scegliere uno ad oltre 30 kilometri dalla rimessa!?
17/03/2016 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Non so se centri molto, devo ammetterlo la storia di questi 6 breda l'ho vista sempre come un qualcosa di rimediato.
Ok prima dite che funzionavano, però adesso dopo 5 anni le cose si sono complicate. Su 6 mezzi solo 1 è abile al servizio e stranamente è fermo e si fà affidamento ad una ditta esterna. ( non voglio giudicare nessuno, ma questo è il mio pensiero) Se ritorna in dietro la somma ben venga acquistare altri nuovi mezzi (sono di parte solaris fa delle belle macchine ), ma se non và in porto?? Avere solo 3 filobus per 10 km di linea fa ridere.
Ho sempre pensato che il futuro del trasporto pubblico e privato diventi elettrico o ibrido e che per Ancona, riattivare la linea 2 e 3 è lo step che manca. Purtroppo su questo c'è di mezzo denaro e politica ed ecco perche' rimarremo sempre indietro per lo meno nella nostra città.
Vedremo come và a finire ...
[Modificato da MOTORUOTA 94 17/03/2016 00:46]
21/03/2016 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Si aggirano da oggi strani individui....con tuta Ansaldo....
Saranno capaci di.......????????
25/03/2016 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Tute Ansaldo? Ammazza...

Bifilare
26/03/2016 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
QUALCOSA SI è MOSSO...
forse la tuta...porta bene..

Intanto questi giorni stranamente...si assiste alla parata completa dei 3 Solarsi quasi per tutto il giorno.
sono molte sere che una vettura finisce il turno alle 21.15 al Passetto.
INCREDIBILE.
non gli farà mica male tutta questa oscurità?
ricordate quando l'INDIVIDUO altolocato diceva che di sera ai filobus non faceva bene circolare perchè non si vedevano le aste?????????
[Modificato da TROLLINO59 26/03/2016 00:01]
27/03/2016 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
VIALE DELLA VITTORIA
Si dice che......si mormora che.......
sia in fase esecutiva il progetto del comune per il rifacimento del manto stradale del Viale della Vittoria.
e fin qui diremmo: "finalmente!"
sarà un lavoro radicale, con intervento in profondità a poco meno di un metro.
e fin qui diremmo: "bravi. era ora. l'avete capito!"

il bello sarebbe invece questo:
tempi calcolati/preventivati per completare le due corsie (800+800 mt) 4/5 MESI !!!!

e qui dico: "solo in una città di rincoglioniti ci possono volere 5 mesi per rifare una strada..."
certo, se come al solito si farà un'asta al massimo ribasso, se si consentirà alla ditta di lavorare con 4-5 operai, per 5 giorni diurni a settimana e con 3 settimane di ferie, se verrà fatta una corsia alla volta, vengono fuori tempi biblici, come piazza cavour, come la rotatoria, come tante altre opere...

ma tanto a chi gliene può fregare se ci bloccherà per tanto tempo l'arteria principale della metà del centro di Ancona, se per 4/5 mesi verranno eliminati tutti i parcheggi e tutti gli autobus verranno deviati su corso Amendola (che esploderà)...
che vuoi che sia...
anni fa, per rifare la volta di 150 mt, la Galleria è rimasta chiusa 8 mesi...

abbiamo ciò che ci meritiamo!!!

e, come per piazza cavour, se ne parlerà dopo la fiera del Patrono ai primi di maggio
27/03/2016 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Sabato Santo di ordinario servizio filoviario...


ore 13.20 capolinea Passetto.
la 012 in attesa di partire.
un attimo prima si accoda la 010
27/03/2016 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
E' il turno della 010 che due minuti dopo, davanti al Comune incrocia, lato Poste, la 011
tutte e tre le vetture condotte da filovieri doc... [SM=x346228] e che faranno servizio per tutto il giorno. la 010 rientrerà in deposito alle 21.20 [SM=x346244]

[Modificato da TROLLINO59 27/03/2016 23:31]
28/03/2016 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
ribasso
Ma non era cambiato qualcosa sulle gare al ribasso? No perché mi pare che finora ci abbiamo perso, a furia di risparmiare...

Cos'è che si sta muovendo? Gli ansaldiadi? Abbiamo i chirurghi definitivi?

Bifilare
28/03/2016 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Lavori Viale
A proposito dell'ennesima interruzione stradale.
Manco stavolta riusciamo ad utilizzare l'anello con scambio funzionante e ad isolare, rimuovendo ponticelli e/o con l'aggiunta di un paio di sezionatori se serve, il Km di strada interdetta???

Una navetta "12" non basterebbe? O facciamo andare i 18mt in corso Amendola???

Vedete come torna di attualità la tratta più "calda"? Cavour Ugo Bassi?
[Modificato da Bifilare 28/03/2016 20:44]

Bifilare
28/03/2016 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
sai come la penso, ma stavolta la navetta passetto - amendola - cavour la vedo improponibile. rottura di carico demotivante. passi per la direzione cavour, ma in quella opposta dove fai scendere la gente e dove poi la fai salire ? sarebbe un casino...
piuttosto sdoppierei si la 1/4: metà corse fino al passetto con 12 mt, altra metà attestata in piazza cavour (magari lato ferrovia) con i 18 mt, sia filobus che metanazzi, ma ovviamente manderebbe al manicomio il Signor Turnista....

appalti.
ribassi o non ribassi è il committente che fa il capitolato e chi vince si adegua!
quindi il problema è far si che l'intero lavoro si concluda in tempi stabiliti e veloci!!! che poi l'impresa ci voglia far lavorare 5-10 o 20 operai è affar suo. in ogni caso DEVE PREVALERE l'interesse della collettività, no di chi lavora per la collettività...
l'angoscia dei tecnici (gli stessi della rotatoria....) è di trovare problemi coi sottoservizi.
ma anche in questi casi l'efficenza ed il buonn senso di chi appalta deve esserci. se tu impresa finisci prima o se in presenza di inconvenienti finisci nel tempo stabilito, io comune chiamo padrone e lavoratori e gli do una bella mensilità di stipendio in più!!!
vedrai come corrono!!!

Ansaldiani.
luminari chirurghi neolaureati...hanno diagnosticato che il famoso problema del passaggio elettrico-diesel è è risolvibile con due semplici condensatori (entrata-uscita) che eviteranno il malefico blackout (millisecondi) di tutti i sottoservizi a basso voltaggio.
mi ricordo su un vecchio manuale scolastico simile soluzione....
per le dispersioni basta mettere a GIUSTA massa tutto
i pistoncini dei freni sono stati reperiti, prendendoli da alcuni Breda napoletani fuori uso..., ma sembra possano andare bene anche quelli dei vecchi Menarini, sempre che non siano arrugginiti..
in ogni caso un Tale di vicino Pavia ne avrebbe tanti..
del tutto se ne parla a fine aprile per le prove definitive
29/03/2016 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Potranno modificarli quanto vogliono elettricamente, ma aumentarli di capienza ESSENZIALE per effettuare 1/4 credo proprio che siamo molto molto lontani.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com