Purtroppo per voi nessun Trollino è "all electric"
A car is classified on the trolley bus line since March 2006. Low-floor trolleybus segmented based on the innovative body of so-called II generation of Solaris. It is outside the electric drive equipped with alternative power sources - diesel generator, which gives it the practical independence of the contact line.
Low-floor trolleybus Solaris Trollino 18 AC with alternative power - diesel generator is the first segmented based on the innovative trolley body called II generation of Solaris.
Questa è la parata in fabbrica( per inciso vicina pure a quella Bombardier casa natale delle nostre E405 ed E412 FS:
Quello che era il 18T (compreso quello di Roma equipaggiato con allestimenti Ganz) è diventato con la Cegelec Trollino 18AC ma il funzionamento è lo stesso medesimo. Cambia solo l'equipaggiamento meno rumoroso in funzione autonoma. La Cegelec infatti è la stessa ditta che ha dato i natali ai filobus Neoplan basilesi. La disposizione e la fattura dei motori ausiliari (come ha già detto Roberto) non è mai cambiata altrimenti in mancanza di motore lo stesso mezzo sarebbe impossibilitato a muoversi senza aste. Di fatti non accadrebbe altrimenti questo:
Esattamente come accade ai bus convertiti in filobus. Ecco il motore del Trollino III:
Grazie ancora una volta a Roberto per la veloce spiegazione iniziale!