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FILOBUS DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2022 23:02
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17/01/2012 09:12
 
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A proposito di batterie...i translohr patavini cosa montano??
26/01/2012 21:45
 
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tranviere veterano
@ Trammue. Per i filobus andrebbe bene qualsiasi tipo di alimentazione oltre quella da bifilare, ma a condizione che quella accessoria si sfruttasse nei soli casi di emergenza. Sono pienamente d'accordo con te.
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Solo tram e basta! [SM=g9595]

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[Modificato da evviva il tram 26/01/2012 21:46]
27/01/2012 23:43
 
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tranviere veterano
Omar il playmotram Translohr monta pacchi batteria da 19.4 kWh "lithium-ion" cioè questi:


Le più recenti sono queste:


E costano 22.600 mila euro.
28/01/2012 15:56
 
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tranviere veterano
@ Cori. E qual'è la durata di questi prodigi della tecnica? [SM=x346254] [SM=g9410]

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Solo tram e basta!

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30/01/2012 15:38
 
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Strano, in genere queste batterie sono molto indicate più per usi domestici....cmq hai altre specifiche?
30/01/2012 15:47
 
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maestro tranviere
infatti pure a me me pare strano.... 40 V 40 Ah: ma quanti elementi ne occorrono?
03/02/2012 19:36
 
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tranviere veterano
@ Trammue. "Ma quanti elementi ne occorrono"? Quanti ne bastano per far fallire le Aziende.



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03/02/2012 20:50
 
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Tanto per capire un pò...fossero le batterie i problemi....
[Modificato da XJ6 06/02/2012 18:25]
03/02/2012 21:57
 
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maestro tranviere
dicevo, 40 volt x 40 amperora = 1,6 kWh cioè meno di un decimo di quella di sopra.... c'è qualcosa che non torna
04/02/2012 11:05
 
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tranviere veterano
Fortuna che un 1% è utile, allora posso consolarmi! [SM=x346231] [SM=x346231] [SM=x346231] [SM=x346219]


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[Modificato da evviva il tram 04/02/2012 11:06]
04/02/2012 11:29
 
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maestro tranviere
trammue, 03/02/2012:

come del resto si fa a napoli dove addirittura i filobus non sono assicurati nei tratti al di fuori degli itinerari elettrificati



Ma vorrai scherzare, spero...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
04/02/2012 12:31
 
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maestro tranviere
ah, non lo so, l'ho letto sulla pagina di napoli, spero di non aver diffuso una cosa sbagliata
10/02/2012 18:16
 
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Post: 1.928
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tranviere veterano
Ci vogliono 12 batterie disposte in pacchi da 6 per due carrozzette sul Translohr. Che fanno la potenza di 19.4 kWh. Sul Trollino dovrebbero essere giusto la metà e non sono utilizzate sempre. Anche perché il Trollino romano ha un motore diesel mica solo elettrico/ibrido.
10/02/2012 18:49
 
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tranviere senior
Questa del Trollino romano col motore diesel è la prima volta che la sento.

Giovanni Kaiblinger
10/02/2012 20:21
 
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Post: 2.843
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tranviere veterano
Sarà il solito...
... motore diesel per azionare il generatore. I filobus vanno in elettrico anche quando vanno in Diesel...

10/02/2012 22:25
 
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Post: 2.262
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tranviere veterano
Ovviamente non siamo su Facebook, ma ragionando per assurdo se su questo forum si potesse fare direi "mi piace" all'ultimo post di Giovanni!
Ma da quando in qua il Trollino romano ha mai avuto un motore diesel!!!!
[SM=x346228]
[Modificato da Giampi5 11/02/2012 00:16]
10/02/2012 23:28
 
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non ce lha e dotato solo di batterie e all elettric ;-)
11/02/2012 00:31
 
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Post: 5.828
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oh yes
11/02/2012 00:46
 
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Post: 1.928
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Purtroppo per voi nessun Trollino è "all electric"


A car is classified on the trolley bus line since March 2006. Low-floor trolleybus segmented based on the innovative body of so-called II generation of Solaris. It is outside the electric drive equipped with alternative power sources - diesel generator, which gives it the practical independence of the contact line.

Low-floor trolleybus Solaris Trollino 18 AC with alternative power - diesel generator is the first segmented based on the innovative trolley body called II generation of Solaris.



Questa è la parata in fabbrica( per inciso vicina pure a quella Bombardier casa natale delle nostre E405 ed E412 FS:



Quello che era il 18T (compreso quello di Roma equipaggiato con allestimenti Ganz) è diventato con la Cegelec Trollino 18AC ma il funzionamento è lo stesso medesimo. Cambia solo l'equipaggiamento meno rumoroso in funzione autonoma. La Cegelec infatti è la stessa ditta che ha dato i natali ai filobus Neoplan basilesi. La disposizione e la fattura dei motori ausiliari (come ha già detto Roberto) non è mai cambiata altrimenti in mancanza di motore lo stesso mezzo sarebbe impossibilitato a muoversi senza aste. Di fatti non accadrebbe altrimenti questo:



Esattamente come accade ai bus convertiti in filobus. Ecco il motore del Trollino III:



Grazie ancora una volta a Roberto per la veloce spiegazione iniziale!
11/02/2012 08:45
 
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maestro tranviere
in questa foto si vede chiaramente il tubo di scarico, mentre in quelli di roma non l'ho mai notato, e poi, viaggiandoci tutti i giorni, almeno una volta avrei dovuto ascoltare il tipico rumore del motore diesel.
secondo me questi di roma hanno solo le batterie
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