Campania | Trasporto pubblico

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9]
_Gio'_
00venerdì 15 settembre 2017 09:35
Luka, che tu sappia si sta facendo qualcosa in merito per correggere questi errori, oppure dovremo tenerci il TIC così com'è?
Vincenzo201
00venerdì 15 settembre 2017 14:11
In attesa che usalaforzaluka risponda in maniera dettagliata, posso dirti che la Regione, durante la deliberazione dell'ultimo ritocco alle tariffe, non aveva previsto nulla di nuovo, a parte un titolo da tre giorni valido per l'intero territorio regionale al costo di 20 Euro, ma non se n'è fatto nulla.
Vincenzo201
00martedì 9 gennaio 2018 00:11
Si amplia Unico
Jiigen
00giovedì 15 febbraio 2018 22:13
Da Ferrovie.it

Traghetti e vaporetti, 262 mln dal MIT per rinnovo naviglio
Comunicato stampa MIT

La Conferenza Stato-Regioni, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha espresso nella seduta odierna l'intesa sul Decreto Ministeriale di riparto delle risorse destinate al rinnovo della flotta di unità navali destinate ai servizi di trasporto pubblico locale marittimo, lagunare, lacuale e fluviale.
Dopo le risorse per nuovi bus e treni, arrivano, per la prima volta, e risorse, messe a disposizione dalla Legge di Stabilità 2016, per rinnovare i mezzi del trasporto pubblico locale marittimo, lacuale, lagunare e fluviale e renderli più comodi e meno inquinanti. Le risorse ammontano a 262.648.951 di euro ripartiti dal 2017 al 2030, che diventeranno 350 milioni con il cofinanziamento regionale pari al 25% dei costi.

Sono destinate all'acquisto di nuove unità navali utilizzate per i servizi di TPL marittimo, lacuale, lagunare e fluviale di competenza regionale che: collegano esclusivamente uno o più comuni presenti sul territorio della medesima regione; sono effettuati in modo continuativo o periodico con offerta indifferenziata al pubblico e con orari e itinerari prestabiliti, secondo modalità imposte o concordate con le autorità competenti; sono caratterizzati da tariffe determinate o approvate dalle autorità competenti.

Sono ammesse al finanziamento le unità navali: ro/ro passeggeri (roll on/roll off) e passeggeri, comprese le unità veloci; adibite al servizio di trasporto pubblico nella laguna di Venezia.
Tutte le unità ammesse al finanziamento devono rispondere alla normativa internazionale, comunitaria e nazionale applicabile e rispettare i limiti di emissioni previsti dal 2020 dalla Direttiva 2012/33 UE ovvero dal Regolamento 2016/1628/UE
Le risorse sono state ripartite sulla base delle "corsa-miglio" effettuate in ciascuna Regione nel 2015 e ponderate in relazione alle classi dimensionali dei mezzi, per tener conto del diverso costo dei mezzi utilizzati per effettuare il servizio.

Sono ammessi a finanziamento anche gli interventi di refitting per un importo fino al 15% delle risorse assegnate alla singola regione, ovvero per un importo fino a 3 milioni di euro per le regioni che hanno un contributo statale inferiore a 5 milioni. Gli interventi possono essere effettuati su mezzi navali già in uso e finalizzati a rendere gli stessi almeno in linea con i limiti di emissioni di gas di scarico previsti per il 2020 dalla Direttiva 2012/33/UE o del Regolamento 2016/1628/UE.

Ripartizione delle risorse Mit tra le Regioni
Regione - Finanziamento statale
Friuli Venezia Giulia - 1.573.213
Liguria - 234.637
Piemonte - 253.098
Emilia-Romagna - 381.930
Lombardia - 4.425.849
Lazio - 13.925.362
Sardegna - 15.202.663
Toscana - 21.735.811
Sicilia - 73.513.784
Campania - 64.046.510
Veneto - 67.356.094
Totale - 262.648.951
Vincenzo201
00lunedì 11 febbraio 2019 18:37
Lotta all'evasione.
Salita solo dalla porta anteriore, ma in ambito extraurbano, controllo del titolo di viaggio e vendita a bordo.
Link
bubolazza
00lunedì 11 febbraio 2019 19:49
Guardie giurate a bordo e quando lo faranno mai
Giap1
00lunedì 11 febbraio 2019 20:50
Jiigen, 15/02/2018 22.13:

Da Ferrovie.it

Traghetti e vaporetti, 262 mln dal MIT per rinnovo naviglio
Comunicato stampa MIT

La Conferenza Stato-Regioni, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha espresso nella seduta odierna l'intesa sul Decreto Ministeriale di riparto delle risorse destinate al rinnovo della flotta di unità navali destinate ai servizi di trasporto pubblico locale marittimo, lagunare, lacuale e fluviale.
Dopo le risorse per nuovi bus e treni, arrivano, per la prima volta, e risorse, messe a disposizione dalla Legge di Stabilità 2016, per rinnovare i mezzi del trasporto pubblico locale marittimo, lacuale, lagunare e fluviale e renderli più comodi e meno inquinanti. Le risorse ammontano a 262.648.951 di euro ripartiti dal 2017 al 2030, che diventeranno 350 milioni con il cofinanziamento regionale pari al 25% dei costi.

Sono destinate all'acquisto di nuove unità navali utilizzate per i servizi di TPL marittimo, lacuale, lagunare e fluviale di competenza regionale che: collegano esclusivamente uno o più comuni presenti sul territorio della medesima regione; sono effettuati in modo continuativo o periodico con offerta indifferenziata al pubblico e con orari e itinerari prestabiliti, secondo modalità imposte o concordate con le autorità competenti; sono caratterizzati da tariffe determinate o approvate dalle autorità competenti.

Sono ammesse al finanziamento le unità navali: ro/ro passeggeri (roll on/roll off) e passeggeri, comprese le unità veloci; adibite al servizio di trasporto pubblico nella laguna di Venezia.
Tutte le unità ammesse al finanziamento devono rispondere alla normativa internazionale, comunitaria e nazionale applicabile e rispettare i limiti di emissioni previsti dal 2020 dalla Direttiva 2012/33 UE ovvero dal Regolamento 2016/1628/UE
Le risorse sono state ripartite sulla base delle "corsa-miglio" effettuate in ciascuna Regione nel 2015 e ponderate in relazione alle classi dimensionali dei mezzi, per tener conto del diverso costo dei mezzi utilizzati per effettuare il servizio.

Sono ammessi a finanziamento anche gli interventi di refitting per un importo fino al 15% delle risorse assegnate alla singola regione, ovvero per un importo fino a 3 milioni di euro per le regioni che hanno un contributo statale inferiore a 5 milioni. Gli interventi possono essere effettuati su mezzi navali già in uso e finalizzati a rendere gli stessi almeno in linea con i limiti di emissioni di gas di scarico previsti per il 2020 dalla Direttiva 2012/33/UE o del Regolamento 2016/1628/UE.

Ripartizione delle risorse Mit tra le Regioni
Regione - Finanziamento statale
Friuli Venezia Giulia - 1.573.213
Liguria - 234.637
Piemonte - 253.098
Emilia-Romagna - 381.930
Lombardia - 4.425.849
Lazio - 13.925.362
Sardegna - 15.202.663
Toscana - 21.735.811
Sicilia - 73.513.784
Campania - 64.046.510
Veneto - 67.356.094
Totale - 262.648.951

Il Veneto per Venezia?
Toti1994
00martedì 12 febbraio 2019 03:37
Oltre €430mln per la Campania
mobilita.org/2019/02/11/firmato-il-decreto-di-riparto-di-389-mld-per-il-tpl-a-regioni-a-statuto-ordinario/?fbclid=IwAR0WUmeDbZ-GqFowC1Tc8mQsbS7ZNbJU9xsMyspd2G5dqhCIZEc...

Non so perché ma non mi trovo con i conti della tabella nell'articolo... al di là che la somma delle percentuali di riparto fa 100.01 anziché 100.00, ma poi il 2.69% (la parte destinata all'Abruzzo) di €3.898.668.289,20 non fa €104'863'690,61 a meno che il divisore percentuale da considerare non è 100 ma 100.01....
Qualcuno che se ne intende di economia mi può guardare la tabella e vedere un attimo? È stata fatta erroneamente un'approssimazione per eccesso (perché in effetti i decimali dopo le due cifre son moltissime) oppure la calcolatrice del mio PC ha qualcosa che non va?

In ogni caso, se la situazione è questa, la ripartizione è la seguente:
-Abruzzo..............................................€104'863'690,61 (2.69%);
-Basilicata..............................................€60'423'316,15 (1.55%);
-Calabria..............................................€166'846'318,15 (4.28%);
-Campania.........................................€431'539'425,67 (11.07%);
-Emilia-Romagna.................................€287'692'950,45 (7.38%);
-Lazio.................................................€454'929'096,44 (11.67%);
-Liguria.................................................€159'049'761,22 (4.08%);
-Lombardia.........................................€676'741'140,89 (17.36%);
-Marche..................................................€84'592'642,61 (2.17%);
-Molise...................................................€27'677'777,08 (0.71%);
-Piemonte.............................................€383'200'772,75 (9.83%);
-Puglia..................................................€315'370'727,52 (8.09%);
-Toscana...............................................€344'217'988,14 (8.83%);
-Umbria...................................................€79'135'052,77 (2.03%);
-Veneto..................................................€322'387'628,75 (8.27%).
Giap1
00martedì 12 febbraio 2019 08:37
Perché ci sono regioni che hanno avuto decurtazioni per vecchie anticipazioni quindi quello che rimaneva lo ha ripartito
Vincenzo201
00giovedì 14 marzo 2019 16:21
Come affossare il TPL
Come farel'abbonamento mensile.
Uno, ingenuamente, potrebbe pensare che, con l'avvento delle tecnologie telematiche, sia più facile acquistare un abbonamento. E no! Si sbaglia.
Per prima cosa, lo si deve fare dieci giorni prima, roba che nemmeno quando lo si comprava in un negozio.
Secondo: puoi farlo online, pagarlo a un punto SISAL e simili, ma poi devi ritirlarlo a una postazione, bontà loro a tua scelta.
Eccole!
bubolazza
00giovedì 14 marzo 2019 19:45
Not round 😂
basilisco87
00giovedì 14 marzo 2019 23:30
Vincenzo201
00venerdì 15 marzo 2019 22:55
Sì, ho modficato l'indirizzo del link. C'era un esclamativo di troppo.
L'informatica dovrebbe migliorare la vita delle persone. Questi sono stati capaci di fare il contrario: compila a casa il modulo, pagalo da un'altra parte e vai da un'altra a ritirare. Se vuoi sapere che tariffa hai devi scaricare un App che non funziona su tutti i telefoni.
Poi uno diventa passatista e rimpiange tempi del vecchio abbonamento di carta dal tabaccaio. Se siete incapaci di usare le tecnologie, non fatelo!
Na.Samurai
00venerdì 22 marzo 2019 12:08
Giap1
00venerdì 22 marzo 2019 12:45
Re: Re:
Na.Samurai, 22/03/2019 12.08:




Grazie, mi sembrava assurdo in effetti

Eh diciamo.dipende se vogliono farsi la campagna elettorale su ste cose.
Giap1
00venerdì 22 marzo 2019 13:30
Nicola.CdN
00venerdì 22 marzo 2019 14:11
Dalle dichiarazioni di De Magistris e Calabrese è evidente che la gara ci sarà. Secondo la Regione, il Comune però non sarà in grado di aggiudicarsela. Simeone sostiene che in Commissione il Comune era per l'affidamento diretto, salvo poi rinunciarci e partecipare alla gara. Io non ci sto capendo più niente.

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/19_marzo_22/regione-comune-fuori-anm-l-ira-calabrese-hanno-diffuso-notizia-prima-riunione-b7d32b74-4c75-11e9-9fe7-d2f636eb8d...
Giap1
00venerdì 22 marzo 2019 14:31
Simeone è un ignorante che vuoi che capisca
luca.pagano
00domenica 14 aprile 2019 09:30
ieri ho preso la funivia del faito. un'esperienza da fare assolutamente. senza poi tralasciare la bellezza del faito e della sua faggeta. ieri in cima faceva nu c.. e fridd
Giap1
00domenica 14 aprile 2019 09:41
😁🤒
laspadanellaroccia
00venerdì 3 gennaio 2020 22:27
San Giorgio a Cremano – Attivo il servizio di trasporto integrativo verso i comuni limitrofi, Zinno: “Realizzare azioni che facilitano la vita dei cit
San Giorgio a Cremano – Attivo il servizio di trasporto integrativo verso i comuni limitrofi, Zinno: “Realizzare azioni che facilitano la vita dei cittadini”

San Giorgio a Cremano, 3 gennaio 2020 – E’ attivo da oggi a San Giorgio a Cremano il servizio di trasporto locale autorizzato che andrà ad integrare i bus della Anm, offrendo ai cittadini un’ulteriore opportunità per spostarsi più facilmente, sia in città che verso i comuni limitrofi. A causa di un ritardo imputabile, secondo la società T.L.A. Bus che ha ottenuto l’affidamento dalla Città Metropolitana, alla Motorizzazione che avrebbe rilasciato le targhe per gli automezzi solo il 28 dicembre, il trasporto è partito con qualche settimana di ritardo ma da oggi è operativo con due circolari: E41 ed E42.



Gli autobus percorreranno tratte urbane ed extraurbane e viaggeranno anche in alcune strade non coperte dai bus della Anm. Le corse sono giornaliere, compresi il sabato e la domenica, dalle ore 6.00 alle ore 22.00 con frequenza di circa 60 minuti. I percorsi sono stati organizzati per collegare al meglio non solo le varie zone sull’intero territorio ma anche per congiungere con facilità San Giorgio a Cremano a Portici, Ercolano, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola e Ponticelli, fino all’Ospedale Del Mare.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sull’autobus al costo di 1 euro per i percorsi urbani, 1,50 euro per quelli extraurbani.

Inoltre subito dopo l’Epifania, sarà possibile accedere al servizio dal proprio smartphone con il QR Code, verificando in tempo reale la posizione dell’autobus; uno strumento innovativo alla portata di tutti, che consentirà di accertare il tempo di attesa e scegliere la fermata più vicina in base alle proprie esigenze. Per rendere note le fermate e i percorsi previsti, oltre i social e la app, saranno distribuiti volantini e affissi cartelloni informativi in punti strategici della città.



E’ la prima volta che a San Giorgio a Cremano viene attivato il trasporto integrativo locale, nato dalla sinergia tra l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e la Città Metropolitana, responsabile dell’autorizzazione dell’affidamento del servizio. Un segnale che va nella direzione dell’attenzione verso i cittadini, nell’ottica del miglioramento della qualità della vita.

“Questo servizio di trasporto locale autorizzato sul territorio sangiorgese, che integrerà quello pubblico, renderà più semplice i trasferimenti per moltissimi cittadini – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Inoltre potrebbe contribuire seriamente a snellire il traffico se riusciremo ad entrare nell’ordine di idee di non utilizzare necessariamente l’auto, soprattutto in un territorio di 4 km quadrati come il nostro. In sinergia con la Città Metropolitana – continua Zinno – siamo riusciti ad avere per la prima volta, un servizio complementare di trasporto. Segnale che con un’adeguata partnership, si possono realizzare azioni e servizi che facilitano la vita dei cittadini e per di più a costo per l’ente”.

“E’ un servizio importante per i cittadini e anche per le attività commerciali – aggiunge Ciro Sarno, assessore alla Viabilità. Siamo certi che l’intero territorio ne trarrà beneficio”.

“Nonostante i ritardi dovuti al rilascio delle targhe per gli autobus, da parte della Motorizzazione Civile – conclude Michele Brunetti, titolare T.L.A Bus – ora siamo operativi a San Giorgio a Cremano e ci impegniamo ad offrire un servizio sempre efficiente e a soddisfare le necessità della città, come ci è stato chiesto dal sindaco Zinno”.



La circolare E41 percorrerà le seguenti strade: via martiri della Libertà; Corso Umberto; via Botteghelle; via Cappiello; via De Gasperi; via Gramsci; via Margherita di Savoia; Corso Umberto I; piazza Carlo di Borbone; Corso Roma; piazza Troisi; via Don Morosini; via Gianturco; via San Giorgio Vecchio; via Aldo Moro; via Manzoni;

La circolare E42: via Manzoni; piazza Giordano Bruno; via Pittore; piazza Troisi; via De Lauzieres; piazza Tanucci; via de Gasperi; via M. di Savoia; Corso Umberto I, via Botteghelle.
www.torrechannel.it/san-giorgio-a-cremano-attivo-il-servizio-di-trasporto-integrativo-verso-i-comuni-limitrofi-zinno-realizzare-azioni-che-facilitano-la-vita-dei-ci...
Caravaggio_88
00giovedì 9 gennaio 2020 10:10
Napoli, 63 autisti Anm si rifiutano di uscire con i bus
Sospese 60 linee su 110. Azienda avvia misure disciplinari. Tutto partirebbe da un controllo due sere fa al parcheggio Brin in cui gli ispettori hanno trovano un autista in servizio a dormire

Sessantatrè autisti dell'Anm (Azienda napoletana di mobilità) oggi si sono rifiutati di uscire dal deposito di via Puglie alla guida dei loro autobus. Secondo l'azienda è una rappresaglia per un'ispezione di due notti fa. Gli autisti hanno motivato il rifiuto "con presunti problemi ai mezzi" .

Il risultato è che circa 60 autobus su 110 previsti non hanno circolato, causando forti disagi all'utenza nell'area centro - est di Napoli. Le posizioni dei 63 autisti saranno esaminate per l'avvio delle relative procedure disciplinari.


Anm precisa che gli autobus in questione sono quelli che circolano ogni giorno a Napoli, che hanno regolare idoneità da parte della motorizzazione e vengono costantemente manutenuti.

"L'azienda - si apprende - oltre all'apertura dei procedimenti disciplinari nei confronti di coloro che oggi si sono rifiutati di prestare servizio, sta valutando anche ulteriori iniziative per i danni al servizio "che - si legge nella nota - questa manifestazione totalmente ingiustificata ha generato".

Ma è interessante il retroscena di questo stop, secondo l'azienda di mobilità urbana tutto sarebbe partito da un controllo dell'Anm al parcheggio Brin due notti fa. Gli ispettori sorprendono un autista a dormire sull'autobus alla cui guida avrebbe dovuto trovarsi.Nei confronti del conducente scatta subito l'iter disciplinare. Ma dall'ispezione è emersa un'altra irregolarità.

"Il personale ispettivo - si legge in una nota diffusa dall'Anm - intervenuto a sorpresa al parcheggio Brin due notti fa, ha trovato una porta chiusa con un lucchetto. Scassinata la porta, gli ispettori si sono trovati davanti una stanza arredata con un divano, una scrivania e una credenza: un piccolo vano al piano terra del parcheggio Brin che l'autista aveva arredato a sua stanza personale e di cui aveva le chiavi".

"Successivamente l'autista - si legge ancora - è stato trovato mentre dormiva nell'autobus, invece di essere in strada per il turno delle 3.10 del mattino"


fonte: napoli.repubblica.it/cronaca/2020/01/08/news/napoli_63_autisti_anm_si_rifiutano_di_uscire_con_bus-24...


L'autista che dormiva invece di lavorare è la feccia della peggior specie, ma anche gli altri 63 non scherzano. Cercano di difendere delle posizioni di privileggio che hanno da decenni. Spero vengano indagati per interruzione di pubblico servizio.
granpacco
10giovedì 9 gennaio 2020 10:38
Purtroppo la triste veritá del settore pubblico nostrano estesa in ogni ramo, il pesce puzza dalla testa non c'è niente da fare, spero vengano presi seri provvedimenti, c'è tanta gente che darebbe la vita per un posto del genere, sti furbetti dovrebbero pagarla cara e cedere il posto a chi merita
Na.Samurai
10giovedì 9 gennaio 2020 11:41
e guarda caso non sono mai tracciati dal gps
Vincenzo201
00venerdì 10 gennaio 2020 18:11
Re: San Giorgio a Cremano – Attivo il servizio di trasporto integrativo verso i comuni limitrofi, Zinno: “Realizzare azioni che facilitano la vita dei cit
Cos6, 03/01/2020 22.27:

San Giorgio a Cremano


La circolare E41 percorrerà le seguenti strade: via martiri della Libertà; Corso Umberto; via Botteghelle; via Cappiello; via De Gasperi; via Gramsci; via Margherita di Savoia; Corso Umberto I; piazza Carlo di Borbone; Corso Roma; piazza Troisi; via Don Morosini; via Gianturco; via San Giorgio Vecchio; via Aldo Moro; via Manzoni;

La circolare E42: via Manzoni; piazza Giordano Bruno; via Pittore; piazza Troisi; via De Lauzieres; piazza Tanucci; via de Gasperi; via M. di Savoia; Corso Umberto I, via Botteghelle.
www.torrechannel.it/san-giorgio-a-cremano-attivo-il-servizio-di-trasporto-integrativo-verso-i-comuni-limitrofi-zinno-realizzare-azioni-che-facilitano-la-vita-dei-ci...




IL QR code rimanda al sito della TLA ma, per adesso sono visualizzate solo le linee urbane di Portici.
Trando90
00venerdì 17 gennaio 2020 16:36
Sia De Luca che De Gregorio hanno rilanciato l'ipotesi di un'azienda di tpl unica per la città metropolitana di Napoli.
basilisco87
00sabato 18 gennaio 2020 13:16
sarà anche solo campagna elettorale, ma al netto del tempismo per affermazioni del genere, a me l'idea piace. Ci vuole un'unica regia. Come a Roma e Milano.
laspadanellaroccia
00venerdì 3 luglio 2020 07:48
Scusate dall'app Unico come si fa a pagare il biglietto con Paypal?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com