Campania | Trasporto pubblico

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9
Madeco
00martedì 10 gennaio 2017 13:46
Re:
bubolazza, 09/01/2017 21.46:

ma CTP confluirà in ANM prima o poi?



L'obiettivo è quello di creare l'azienda metropolitana di tpl ma la realizzazione dipende da vari fattori. La cosa deve passare prima di tutto dai due consigli come scelta politica ma il tutto è subordinato anche alle decisioni in merito ai lotti di gara con la Regione Campania.

Per capirci: la gestione dei lotti 4 e 5 deve essere passata come competenza (e risorse) rispettivamente a Città Metropolitana e Comune di Napoli. A quel punto si potrà ragionare per la realizzazione di una sola azienda.
bubolazza
00martedì 10 gennaio 2017 18:36
ma i consigli sono quelli metropolitano e regionale? perchè altrimenti non mi pare ci siano grosse possibilità di riuscita soprattutto sul lato regionale.
laspadanellaroccia
00giovedì 12 gennaio 2017 16:07
Re:
Madeco, 02/01/2017 18.56:

Inserisco qui la news visto che riguarda tutta la regione.

Per i servizi BUS la Regione Campania ha intenzione di andare a gara. Per quelli su ferro la cosa dovrebbe restare la stessa al momento (visto che si è deciso di prolungare il contratto con Trenitalia) e quindi i servizi resteranno ad EAV, Trenitalia, ed ANM per Napoli. Ci sono però alcune novità.

Al momento i lotti definiti sono sempre 5:

1) Salerno e provincia
2) Benvento e provincia + Avellino e provincia
3) Caserta e provincia
4) Città Metropolitana
5) Comune di Napoli

Le novità sono le seguenti:

Il lotto 4 ed il lotto 5 saranno oggetto di tavoli congiunti per la ridefinizione delle risorse (lotto 5) e di decisione sulla gestione (lotti 4 e 5). In poche parole i lotti 4 e 5 potrebbero essere passati a Città Metropolitana e Comune di Napoli.

Il lotto 5 come detto deve essere ridefinito ed integrato nelle risorse (tra i 6 ed i 10 milioni) perché al momento per i "servizi minimi" di ANM (BUS+Metro+Funicolari) la Regione Campania mette la "bellezza" di 58 milioni mentre il Comune di Napoli integra queste risorse ("servizi aggiuntivi") per circa 63 milioni di euro.


http://www.ilmattino.it/caserta/la_regione_riduce_i_bus_per_la_provincia_di_caserta-2191191.html


Mark Corleone
00venerdì 24 febbraio 2017 11:09
Caremar, corsa notturna per Capri


La linea si aggiunge alle corse già in orario e nasce per alleggerire il carico delle merci nelle ore di punta, anche se a bordo saranno ammessi i passeggeri. La novità dal prossimo maggio. Ogni notte da Napoli, da Calata di Massa, in partenza la corsa delle ore 2.45, mentre da Capri per il capoluogo la corsa si staccherà dal molo dell'isola alle ore 4. Rappresentanti di Caremar, i sindaci di Capri e Anacapri si sono incontrati con i vertici della Commissione regionale ai Trasporti, per definire il disciplinare che regolamenterà il servizio.
Mark Corleone
00martedì 14 marzo 2017 17:56
dalla pagina Fb del presidente De Luca:


Questa mattina abbiamo consegnato al deposito dell’EAV di Poggioreale 25 nuovi autobus acquistati dalla Regione Campania, con tecnologie all'avanguardia, classe di emissione Euro 6 e tutti i comfort per i passeggeri.
Lo scorso ottobre avevamo consegnato i primi 25 pullman, oggi altri 25 ed entro un mese ancora 25. Arriveremo fino ad un totale di 100 nuovi autobus, mettendo così in atto uno sforzo gigantesco per rinnovare il parco veicoli. Ad aprile, invece, ci sarà una nuova gara per l’acquisto di ulteriori 370 autobus, dei quali 300 saranno in circolazione entro la fine del 2018 e 70 nel 2019.
È la svolta radicale che stiamo realizzando nel traporto pubblico campano: prima con il risanamento dell’EAV, oggi con gli autobus, a breve con l'ammodernamento del parco treni.



Giacinto Boccia
00martedì 14 marzo 2017 19:03
zola89@
00mercoledì 15 marzo 2017 12:20
Caro De Luca, con i fondi europei metti in sicurezza EAV per 600 milioni, porti a compimento bandi nati non sotto il tuo mandato e dici che i meriti sono i tuoi, attacchi il comune di Napoli che, senza soldi, mantiene in vita l'ANM.
Ma perché non finanziamo in maniera diversa ANM e vediamo se anche a Napoli non siamo capaci, con i soldi, di fare funzionare le aziende?
Giap1
00mercoledì 15 marzo 2017 15:52
A dire il vero i soldi per i pullman li dovrebbe cacciare lui anche per Anm e Ctp
mimiMetro
10mercoledì 15 marzo 2017 17:28
zola89@, 15/03/2017 12.20:

Caro De Luca, con i fondi europei metti in sicurezza EAV per 600 milioni, porti a compimento bandi nati non sotto il tuo mandato e dici che i meriti sono i tuoi, attacchi il comune di Napoli che, senza soldi, mantiene in vita l'ANM.
Ma perché non finanziamo in maniera diversa ANM e vediamo se anche a Napoli non siamo capaci, con i soldi, di fare funzionare le aziende?


I 600 milioni per il salvataggio EAV non derivano da fondi europei.

La commessa per l'aquisto degli autobus riguarda tutte le società di trasporto operanti in Campania, comprese e soprattutto ANM e CTP.

L'EAV in questo caso rappresenta solo intermediario d'appalto.
Madeco
00mercoledì 15 marzo 2017 17:34
In realtà la stazione appaltante in questo caso non dovrebbe essere EAV ma ACAM. Anzi ACAM sta man mano sostituendo EAV in tutte le nuove procedure di gara e progettazione.
sir_peppe
00martedì 4 aprile 2017 21:17
ragazzi un aiuto per un amico

atterra a capodichino venerdi 7 alle 9 e deve andare a Benevento

possibile che nn ci siano autobus per Benevento che fermano all'aereoporto?

Ne ho trovati dell'EAV solamente da P. Garibaldi

Se il post è in una sezione sbagliata ditemi dove metterlo grazie 1000 vi saluto :)
Vincenzo201
00martedì 4 aprile 2017 23:52
Ciao.
Puoi provare con l'AIR: corsa da Capodichino per Avellino, Grottaminarda o Castel del Lago e cambio con corsa per Benevento P.za Venanzio.
Questo è il motore di ricerca
Ci sono anche combinazioni per Benevento FFSS ma partono prima che l'aereo arrivi.
Questo è il sito AIR per altre informazioni
sir_peppe
00mercoledì 5 aprile 2017 09:37
Re:
Vincenzo201, 04/04/2017 23.52:

Ciao.
Puoi provare con l'AIR: corsa da Capodichino per Avellino, Grottaminarda o Castel del Lago e cambio con corsa per Benevento P.za Venanzio.
Questo è il motore di ricerca
Ci sono anche combinazioni per Benevento FFSS ma partono prima che l'aereo arrivi.
Questo è il sito AIR per altre informazioni



mamma mia che brutti orari sia tra AIR che TRENITALIA

altre compagnie? ne conoscete?


Vincenzo201
00mercoledì 5 aprile 2017 10:22
La pagina del sito dell'aeroporto non riporta altre aziende.
Probabilmente, non ce ne sono.
www.aeroportodinapoli.it/in-arrivo/in-autobus
sir_peppe
00mercoledì 5 aprile 2017 10:33
questo è un pò il problema della Campania...troppo NAPOLICENTRISMO

Se vivi ad Avellino ancora ancora

Se vivi a Benevento ti spari
Mark Corleone
00giovedì 13 aprile 2017 11:31
Riapre la funicolare di Montevergine


Riapre il 13(/04 (prima corsa alle 9,30) la Funicolare di Montevergine. L’impianto torna in esercizio dopo il ripristino strutturale deciso e realizzato un anno fa dalla Regione Campania su iniziativa del Presidente Vincenzo De Luca e il successo confermato dai numeri della stagione scorsa. L’apertura al pubblico è prevista anche quest’anno fino al mese di ottobre. Di seguito gli orari di partenza e le tariffe:

Riapertura all'esercizio: 13/04/2017

Orari di partenza da entrambe le stazioni: (mese di Aprile, Maggio, Settembre Ottobre)

Feriali: 9:30 - 10:15 - 11:00 -11:45 -12:30 - 13:15 - 14:00 - 14:45 -15:25
Giorni festivi: 9:30 - 10:00 - 10:30 -11:00 -11:30 - 12:00 - 12:30 - 13:00 -13:30 - 12:00 - 12:30 - 13:00 -13:30 – 14:00 – 14:30 – 15:00 -15:25

Orari di partenza da entrame le stazioni: (mese di Giugno, Luglio, Agosto)

Feriali: 9:30 - 10:15 - 11:00 -11:45 -12:30 - 13:15 - 14:00 - 14:45 -15:25 - 16:00 - 16:45 - 17:30 - 18:15 - 19:00
Giorni festivi: 9:30 - 10:00 - 10:30 -11:00 -11:30 - 12:00 - 12:30 - 13:00 -13:30 - 12:00 - 12:30 - 13:00 -13:30 – 14:00 – 14:30 – 15:00 - 15:25 - 16:00 - 16:30 - 17:00 - 17:30 - 18:00 - 18:30 - 19:00

Orario di prolungamento corse: 16:00 – 16:30 – 17:00 – 17:30 – 18:00 (Lunedì dell’Angelo)

TARIFFE:

- Corse semplice 4,00 euro
- Andata/Ritorno 8,00 euro
- Andata/Ritorno residenti 5,00 euro
- Ragazzi fino a 12 anni (accompagnati) gratuito
- Trasporto bicicletta 1,00 euro
laspadanellaroccia
00venerdì 14 aprile 2017 15:53
Re:
sir_peppe, 05/04/2017 10.33:

questo è un pò il problema della Campania...troppo NAPOLICENTRISMO

Se vivi ad Avellino ancora ancora

Se vivi a Benevento ti spari


Forse è anche un pò colpa degli amministratori che se ne fregano(almeno a benevento...)

zola89@
00venerdì 14 aprile 2017 17:09
La grande colpa è sicuramente degli amministratori. Salerno era un paesone. Ora è una città. Tra dieci anni diventerà anche un centro economico di tutto rispetto. Tra TAV, Porto, collegamenti autostradali, Università, lavori all'ospedale, Aeroporto sicuramente è un centro vivo che ha fatto di tutto per espandersi e per migliorare. Avellino dopo il terremoto è stata completamente ricostruita in alcune zone. Ha dei discreti collegamenti che potrebbero diventare buoni con un po' di buona volontà e di buona amministrazione. Caserta se fosse ben amministrata potrebbe essere al pari di Salerno e sfruttare molto la vicinanza con Napoli (come già attualmente fa) per i suoi servizi. A Benevento non c'è praticamente nulla. Dai collegamenti su ferro a quelli autostradali ad un buon tessuto industriale (che c'è in valle Eufita). Ma Mastella è un grande sindaco....
laspadanellaroccia
00domenica 11 giugno 2017 19:37
L'assessore ai Trasporti del Comune di Sarno, Eutilia Viscardi, comunica che con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo, viene introdotto un nuovo collegamento con la città di Roma, partendo da Sarno alle ore 5.24 (regionale 26136), arrivo a Caserta alle ore 6.10 circa e possibilità di usufruire della "Freccia Argento", av 8300, che parte dalla stazione di Caserta alle 6.32 per raggiungere Roma Termini poco più di un'ora dopo, alle 7.42, il tutto quindi in 2 e 18 minuti. Nel pomeriggio, alle 16.55, un altro Freccia Argento, av8319, partirà dalla stazione di Roma Termini, per raggiungere Caserta alle 18.03; poiché la coincidenza con Sarno è alle 18.02, nei prossimi giorni chiederemo lo spostamento di tale partenza di qualche minuto, perché il treno successivo è solo alle 19.34. Sempre per quanto riguarda SARNO, ci è stato comunicato che sarà una delle fermate della nuova linea Cilento & Diano Express, linea di autobus privati, (presso l’area di sosta del Ristorante “Il Cavaliere”), partita dal 2 giugno che collegherà annualmente il Cilento (Marina di Camerota, Palinuro, Policastro Bussentino, Caselle in Pittari), il Vallo di Diano (Padula, Sala Consilina, Atena Lucana) Battipaglia e Salerno con Roma Tiburtina e Roma Fiumicino. Il Cilento & Diano Express garantirà collegamenti nelle località cilentane, con corse dal Venerdì alla Domenica. La prenotazione del biglietto è obbligatoria e si può effettuare telefonicamente al 0974 932026 – 089 825765 oppure online sui siti www.expressbus.it o www.agenziainfanteviaggi.it. Il costo del biglietto dal Cilento & Vallo di Diano per Roma Tiburtina, da Sarno è di 16 euro.
www.puntoagronews.it/in-evidenza/item/53001-sarno-trenitalia-ed-autobus-ecco-le-novit%C3%A0-dell-orario-estivo,-corse-per-il-cilento-e-per-r...
Vincenzo201
00lunedì 12 giugno 2017 18:31
Sono in vigore da oggi le nuove tariffe regionali. La delibera parlava di titolo 3 giorni, ma sul sito di Unicocampania non vi è traccia. Ci hanno ripensato?
Antonio Somigliato
00martedì 13 giugno 2017 03:03
Ma non dovevano entrare in vigore dal 2018? 'Mmo pure loro hanno fatto da Giugno?....
laspadanellaroccia
00mercoledì 28 giugno 2017 22:30
Convenzione Italo - AIR
Da Napoli ad Avellino, e ritorno. O viceversa. Se sei in partenza o in arrivo a Napoli e viaggi con Italo, puoi usufruire gratuitamente del comodo servizio autobus della società A.IR che collega le due città campane.
Non devi fare altro che acquistare il tuo biglietto Italo in tariffa Flex o Economy presso l'Agenzia viaggi DE ROSA presso uno di questi indirizzi:

Viale Italia 151/153 Avellino
Via Carlo del Balzo 65/67 Avellino

www.italotreno.it/it/offerte-treno/sconti-convenzioni
laspadanellaroccia
00lunedì 10 luglio 2017 22:36
Gara Campania, Busitalia si fa avanti con Air Avellino
www.autobusweb.com/gara-campaniaa-tpl-busitalia-fs-air-avellino/?platform=h...
Vincenzo201
00lunedì 10 luglio 2017 23:45
Ho l'impressione che le gare, anziché portare a una fantomatica libera concorrenza, daranno come risultato un monopolio FS su ferro e gomma.
laspadanellaroccia
00martedì 11 luglio 2017 08:12
Re:
Vincenzo201, 10/07/2017 23.45:

Ho l'impressione che le gare, anziché portare a una fantomatica libera concorrenza, daranno come risultato un monopolio FS su ferro e gomma.


Se possono portare ad una razionalizzazione con criterio delle corse,ben venga...
laspadanellaroccia
00lunedì 14 agosto 2017 17:36
bubolazza
00giovedì 14 settembre 2017 00:22
ma in regione cosa ne pensano di ritornare al vecchio e caro unico?
laspadanellaroccia
00giovedì 14 settembre 2017 08:54
Re:
bubolazza, 14/09/2017 00.22:

ma in regione cosa ne pensano di ritornare al vecchio e caro unico?




Che problemi ha il TIC?
Vincenzo201
10giovedì 14 settembre 2017 14:57
il TIC presenta vari limiti.
Il primo è la scarsa varietà di scelta: in ambito extraurbano, non sono presenti titoli giornalieri o settimanali.
Inoltre, il criterio di tariffazione chilometrico è stato applicato in maniera così ottusa che, per esempio, Pozzuoli, confinante con Napoli, è stato inserito in fascia 3.
Un altro è che anche gli abbonamenti sono di origine e destinazione, ossia il loro uso è limitato al collegamento tra due Comuni, mentre, almeno per gli annuali, Unico permetteva di muoversi nell'intera fascia. Questo limite, chiaramente, sfavorisce l'uso del trasporto pubblico, come se non bastassero già i disservizi a farlo.
usalaforzaluka
00giovedì 14 settembre 2017 18:19
Re:
:applausi: :applausi: :applausi:

Vincenzo201, 14/09/2017 14.57:

il TIC presenta vari limiti.
Il primo è la scarsa varietà di scelta: in ambito extraurbano, non sono presenti titoli giornalieri o settimanali.
Inoltre, il criterio di tariffazione chilometrico è stato applicato in maniera così ottusa che, per esempio, Pozzuoli, confinante con Napoli, è stato inserito in fascia 3.
Un altro è che anche gli abbonamenti sono di origine e destinazione, ossia il loro uso è limitato al collegamento tra due Comuni, mentre, almeno per gli annuali, Unico permetteva di muoversi nell'intera fascia. Questo limite, chiaramente, sfavorisce l'uso del trasporto pubblico, come se non bastassero già i disservizi a farlo.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com