Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2019 06:45
Autore
Stampa | Notifica email    
03/09/2014 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
03/09/2014 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
03/09/2014 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
Grazie mille trammue!!!!Ora ho le idee molto più chiare [SM=x346220]
[SM=x346219]

The winner takes it all
04/09/2014 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ trammuè
[SM=x346242] [SM=g1914996]
04/09/2014 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Dalla nuova stazione AV di Bologna (quella sotterranea) passano "tutte" le frecce, comprese le bianche?
04/09/2014 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
ci credi a una cosa? tutte le volte che ci sono passato dormivo profondamente e quindi questa stazione non l'ho mai vista e non so manco come è fatta.......
04/09/2014 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
hai presente una stazione della metropolitana a Roma? beh è eguale ma fatta molto meglio e con 4 binari! in più vi è l'indicazione del punto di arresto delle vetture.
la conosco perchè ci sono partito ed arrivato. ho fatto questa domanda perchè dovrò a Bologna Centrale passare da un freccia rossa ad un freccia bianca e vorrei essere preparato
04/09/2014 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
Da Bologna AV ci passano solo gli AV per/da Milano e Verona (Frecciarossa, Frecciargento e Italo).
I treni AV per/da Venezia o Ancona e le Frecce Bianche passano di sopra.

Comunque ci vogliono massimo 2-3 minuti per spostarsi tra i binari delle due stazioni, anche con i bagagli.
[Modificato da e646.060 04/09/2014 21:56]

Marco B.
04/09/2014 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
mi pare che pure a genova hanno fatto una cosa del genere, o me lo sono sognato??? io sui treni cerco di recuperare il sonno, e la cosa mi dispiace perchè mi è sempre piaciuto osservare la linea
pensa che da piccolo avevo imparato a memoria tutte le stazioni da napoli a palermo, e da militare tutte quelle da roma a verona (la direttissima ancora non c'era, o forse c'era in parte, ma noi potevamo viaggiare solo su locali e diretti)
04/09/2014 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
bologna av e reggio emilia
O le frecce fast per milano\torino non passano per bologna av.

cmq volevo segnalare anche l'apertura, anche se da un bel pò, della stazione Reggio Emilia av mediopadana. Al momento ci fermano poche frecce ed è poca frequentata, ma la stanno ancora finendo e assegnando i locali ai vari esercizi commerciali
05/09/2014 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ e646.060
Grazie, è quello che volevo sapere.
05/09/2014 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ europolis
O le frecce fast per milano\torino non passano per bologna av.

Che vuoi dire?
05/09/2014 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
per liquidatore
Che ad esempio il frecciarossa fast delle ore 06.40 da napoli per Torino porta nuova ha fermato solo a Roma termini-Milano centrale - Torino porta susa- Torino porta nuova. Non ha fatto Roma tiburtina, Firenze smn, bologna centrale e Reggio Emilia av.
05/09/2014 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
non fermano, ma ci passano (tranne smn)

Marco B.
05/09/2014 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
forse volevi dire che NON FERMANO a bologna
non passare per bologna mi pare impossibile, mentre invece firenze è dotata di una linea che collega direttamente campo di marte con rifredi, senza passare per firenze smn, ed è quella che seguono i treni non stop
05/09/2014 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
Si non passano intendevo non fanno servizio li.

Cmq per guadagnare tempo sulla dorsale bisognerebbe fare interventi infrastrutturali fatti per bene, invece di acquistare treni da 360km omologabili. Ovvero che senso prendere gli etr 400 quando alla fine solo su alcuni tratti della napoli-Roma e su alcuni tratti dopo Firenze.
se già si consentisse di fare i 300 ( intendo in piena linea) da Napoli fino a milano\torino si guadagnerebbe un bel pò di tempo. Poi eventualmente si potrebbe pensare di innalzare la velocità della rete a 360km\h e quindi avrebbe senso prendere treni quali i 400.
06/09/2014 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Europolis, invece di pensare ai 300 al'ora, giudica questa roba qui:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



Capito, Europolis? E c'è anche chi apprezza questo tipo di scelte!

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
06/09/2014 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
per augusto
In risposta a quanto detto sopra da Augusto. Vuoi sapere perché sono arrivati le 724 da noi? Perché a Torino stanno arrivando i jazz e a noi ci danno gli avanzi. Questa la definisci una cosa normale? E poi al nord siam derisi? Vai a farti un giro su internet e vedrai... Su un forum in cui si parlava di jazz, hanno scritto nelle "regioni normali stanno arrivando i jazz", è bello sentirsi definiti " non normali"?
Per quanto riguarda la metro non so come funziona il contratto e non mi esprimo.
Poi ripeto augusto informati su come funzionano i bandi regionali e poi mi dici se sbaglio.
Capitolo 464, io non ho in alcun modo detto che ha fatto bene a prendere 600\700 e464, ma che la flotta Trenitalia ora nelle altre regioni è in continuo cambiamento quindi dovremo giudicare alla fine. Per quanto riguarda le doppie simmetriche sono rarissime, sono salito a Milano e disceso, sono pochissime le doppie simmetriche di e464 ho visto. Quindi non è che per una foto di una doppia simmetrica gridiamo allo scandalo.
capitolo av, io ho parlato dei 300 km\h che questo topic si chiama " Trenitalia e non regionali ed inoltre ritengo che l'av sia fattore di sviluppo del paese, soprattutto dal punto di vista turistico.
06/09/2014 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Sui forum di cui parli scrivono essenzialmente ragazzotti, quello di deridere è un'attività di chi non ha altro a cui pensare, o ha problemi mentali. Se non sono stati comprati i Jazz che possiamo farci, anche io li avrei voluti.

Per quanto riguarda i contratti di servizio, è un argomento che non conosci bene, mi pare evidente.

Tornando alle 464 (la domanda verteva su quest'argomento, ed è assolutamente IT), c'è poco da giudicare alla fine. Alla fine di cosa, del mondo? Sono state comprate 700 macchine (oltre a quelle prese da FER, da Trenord ed altri) che non si sa a cosa debbano servire. Le doppie simmetriche - e, mi dispiace dirtelo, anche qui dimostri di non saperne molto - sono quotidiane, frequenti e onnipresenti. Non dar retta, passiamo oltre...
[Modificato da Augusto1 06/09/2014 15:49]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
06/09/2014 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
le doppie simmetriche era un po' che non le vedevo, pensavo problema risolto, ma proprio 10 minuti fa me ne è passata una sotto gli occhi:
un regionale roma civitavecchia, 5 carrozze vivalto e due locomotive!!!
però, al di la di ogni discorso puramente economico sull'acquisto e l'ammortamento della spesa, devo dire che dal punto di vista tecnico, dato l'alto rendimento delle macchine elettriche, non bisogna pensare che due locomotive consumano il doppio in quanto si ripartono equamente il carico e l'energia consumata è praticamente la stessa di una sola macchina.
con due macchine termiche non sarebbe la stessa cosa in quanto il rendimento è sempre di molto inferiore al 50%, per cui gran parte dell'energia non si trasforma in trazione (la famosa entropia) ma vene dissipata sotto forma di calore, e ciascuna macchina la consuma per intero
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com