Precisazioni e non solo...
Ringrazio Stefagin 76 per la puntualizzazione, non so se l'avevate capito ma per "dismesse" intendevo vetture cedute dall'Azienda veronese e che avrebbero proseguito il loro onorato servizio c/o altre Amministrazioni, per "radiate" le vetture destinate al pensionamento (o alla "rottamazione", per essere più brutali), la maggior parte dei dati sono tratte dal citato volume, e la "farina del mio sacco" consisteva esclusivamente nei due termini di cui sopra inserite nei dati per renderli più comprensibili
, ed i commenti finali del post relativo...a proposito, c'è qualcuno "ben informato" che sappia lo stato al presente del Museo Nazionale dei Trasporti di La Spezia!? E che ne è (sempre al presente) delle due "caprette" perugine (alias Fiat 635 Varesina) che erano da vari anni "preservate"
nella struttura? Le ultime (non molto recenti) news non erano molto incoraggianti sul loro attuale (di allora!) stato di conservazione...
peccato, erano le più piccole vetture filoviarie "di 2° generazione" mai più costruite in Italia!