Filovie di Verona: dati flotta
Ecco i dati estrapolati da quella "Bibbia" del settore che è la pubblicazione "Giro d'Italia in filobus" della Editrice Calosci di Cortona:
Dal n° sociale 151 al 169 n° 19 "Breda 80/2" a due assi del 1937, radiati nel 1961;
Dal n° sociale 191 al 198 n° 8 "Fiat 656F Cansa CGE" a due assi del 1938, acquistati nel 1962 dall'ATAF di Firenze e rinumerati da 2015 a 2022, radiati nel 1973;
Dal n° sociale 200 al 205 n° 6 "Breda GU" a due assi del 1941, radiati nel 1961;
Dal n° sociale 206 al 208 n° 3 "Fiat 668/F 131 Cansa-Marelli" a due assi del 1949, radiati nel 1973;
Dal n° sociale 209 al 224 n° 16 "Breda 2G" a due assi degli anni 1953/54, radiati nel 1973;
Dal n° sociale 225 al 230 n° 6 "Fiat 2411 Viberti TIBB" a due assi del 1957, dismessi nel 1973 e venduti all'AMTAB di Bari nel 1977 mantenendo la stessa numerazione d'origine;
Dal n° sociale 135 al n° 136 n° 2 "Fiat 2411F Cansa TIBB" a due assi del 1961, dismessi nel 1973 e venduti nello stesso anno all'AMFTE di Bergamo, rinumerati dal n° 35 al n° 36;
Dal n° sociale 231 al n° 234 n° 4 "Fiat 2411F Cansa TIBB" a due assi del 1961, dismessi nel 1975 e venduti nello stesso anno all'AMFTE di Bergamo, rinumerati dal n° 39 al n° 42;
Dal n° sociale 137 al n° 138 n° 2 "Fiat 2405F Casaro TIBB" a due assi del 1963, dismessi nel 1975 e rivenduti nel 1977 all'AMTAB di Bari, mantenendo la stessa numerazione d'origine;
Dal n° sociale 139 al n° 144 n° 6 "Fiat 2405F Casaro CGE" a due assi del 1963, dismessi nel 1975 e venduti nel 1977 all'AMTAB di Bari, mantenendo la stessa numerazione d'origine;
Dal n° sociale 145 al n° 156 n° 12 "Fiat 2411F Cansa CGE" a due assi, dismessi nel 1975, rivenduti nello stesso anni i nn° 149 e 155 all'AMFTE di Bergamo e rinumerati nn. 37 e 38, dal 145 al 148, da 150 a 154, 156 venduti all'ATACS di Salerno e rinumerati da 294 a 303.
Come si può evincere dai presenti dati, i modelli più recenti erano in condizioni talmente buone che vennero nenduti ad altre reti (cosa del resto comune all'epoca vista la longevità delle vetture filoviarie), la cessazione ufficiale del servizio urbano avvenne nel Maggio 1975 con le ultime linee 2 e 7.
le linee extraurbane per Soave, San Bonifacio, Grezzana, Tregnago e Domegliara vennero chiuse invece nell'agosto 1981, sei anni dopo la rete urbana, nonostante impianti all'avanguardia (K&M), al momento del rinnovo del parco si disse che la scarsa frequenza di corse non giustificavano il mantenimento della filovia
, le vetture erano n° 26 filoarticolati "Fiat 2405F Stanga TIBB" a tre assi costruite dal 1958 al 1961, n° sociale dal 201 a 226, e n° 3 "Fiat 2405 Macchi TIBB" a due assi, n° sociale dal 301 al 303, radiati nel 1980, un anno prima della chiusura effettiva!