Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI CHIETI

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2023 23:22
Autore
Stampa | Notifica email    
04/12/2008 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 11/07/2008
apprendista tranviere
"il centro, ieri":

Sollecitata la corrente per la rete filoviaria di Chieti. Sopralluoghi forse prima di Natale



CHIETI. Erogare energia alle sottostazioni della filovia dislocate in città entro il 16 dicembre per consentire agli uffici tecnici del ministero di compiere i sopralluoghi necessari anche prima di Natale. L’amministrazione comunale cerca di abbreviare i passaggi burocratici che mancano per la messa in strada dei filobus. Ieri c’è stato un incontro operativo in municipio. Erano presenti l’assessore ai lavori pubblici Luigi Febo, il direttore di esercizio della filovia Franco Chiacchiaretta, nominato dall’azienda gestore del trasporto pubblico locale La Panoramica, e l’ingegner Roberto Simone direttore dei lavori.
E’ stato stilato un verbale d’intesa che fissa le prossime scadenze tecniche da onorare per far ripartire la filovia. Al momento bloccata. Una vera e propria odissea denunciata, quasi un anno fa, dalla trasmissione satirica di Italia 1, Le Iene. L’attesa, però, sta per finire. Il Comune ha ribadito di aver completato i suoi compiti istituzionali. Il progetto del sistema filoviario cittadino è ripartito dopo essere finito nel cassetto, è stato ultimato il tracciato urbano che collega colle e scalo mentre si è fatto ricorso ad un bando pubblico per l’acquisto di tre nuovi filobus. Autobus moderni che andranno ad aumentare il parco mezzi a disposizione composto da sette vecchi filobus già revisionati e collaudati.
Adesso, fa sapere il Comune, il futuro della filovia è legato ai tempi tecnici che si prenderà l’Ustif per rilasciare le autorizzazioni. L’ufficio del ministero si è spostato da Pescara a Napoli. Lunedì una delegazione comunale, a cui si è aggiunto un rappresentante dell’Ustif di Pescara, ha fatto visita alla sede partenopea. Sul tavolo dei dirigenti del ministero sono finiti i documenti decennali relativi alla filovia di Chieti. «L’Ustif», afferma Febo, «prenderà visione delle carte dopodiché programmerà una serie di sopralluoghi sul tracciato». Il Comune vuole chiudere la partita entro dicembre. Per questo ha sollecitato di nuovo La Panoramica affinché allacci la corrente elettrica nelle quattro sottostazioni che alimentano la filovia sistemate, rispettivamente, in via Padre Alessandro Valignani, in via dei Platani, in via Maestri del Lavoro e in via dei Vestini. «La richiesta all’Enel è stata inoltrata a giugno», afferma Chiacchiaretta, «e non resta che aspettare».

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com