Cominciamo da qui:
1- i nuovi VanHool non saranno consegnati prima di fine anno.
Non è infatti possibile sottoscrivere la consegna sin a quando non sarà terminato il contenzioso tra il Comune ed una ditta esclsua dalla gara d'acquisto.
Tanto per fare nomi (se lo merita in questa pazzesca farsa teatina), si tratta della Albiero (ex Albiero&Bocca) di Casorate Primo (Pv) che fu esclusa in quanto non corrispondente ai requisiti del bando. La stessa infatti non ha mai prodotto filobus, una delle clausole principali
Albiero, a dire il vero, ha ristrutturato svariati filobus italiani, nella componentistica di trazione e negli equipaggiamenti elettrici (vedasi Menarini di Ancona ed altri).
Ma una cosa è ristrutturare o fare parti elettriche, un altro è ideare e realizzare l'intero mezzo. E, in questo caso, non si è neppure associato (A.T.I.) con nessun altro per la produzione (telaio, carrozzeria, allestimenti).
Al Tar abruzzese ha perso il primo grado di giudizio (vorrei bene vedere...). A novembre ultima parola al Consiglio di Stato (decisione secondo me scontata).
2- linea
L'Ustif deve da mesi ancora collaudare il tratto Madonna delle Piane - Ospedale (nel gennaio 2010 è stato ternminato il sottopasso universitario)
Che ci faccia apposta.......?
3- servizio
da settembre si vede un pallidissimo impiego dei Menarini durante la mattina come rinforzo alle corse ordinarie con diesel.
Impiegati a turno 2-3 filobus dei 7 (teoricamente) a disposizione (diciamo che sono gli unici che funzionano e non cadono di nuovo a pezzi...)
Morale:
tra incompetenti, lassisti, burocrati e megalomani, il miraggio filoviario è sempre più lontano...!
[Modificato da TROLLINO59 17/10/2010 01:18]