12/04/2011 22:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.987 | Registrato il: 07/03/2007
| tranviere veterano | |
|
qui qualcuno sta facendo confusione ad arte.
tanto per citare una circostanza:
a Bari, Bologna, Rimini, Lecce e Chieti ecc NESSUN FILOBUS VanHool o Trollino è equipaggiato con supercapacitori.
questo optional costa 130.000€ puliti puliti.
Sono montati invece sui BmB destinati a Roma, uno dei quali, come credo avrete visto e letto sul topic, è stato oggetto della prova su strada ad Ancona per la gara di fornitura.
E' vero, il sistema ha una resa eccezionale soprattutto per lo spunto e l'accelerazione, ma il costo è ancora troppo elevato, soprattutto se aggiunto al già non economico onere del filobus per sè stesso.
Ma chi l'ha detto che le formiture di filobus vengono scontate????????
Non diciamo corbellerie.
Cori fatti due conti ed informati dei prezzi d'acquisto. Per quanto si possa ribassare un'asta, un filobus da 18mt viene mediamente tra i 650 ed i 700.000€.
Tra qualche settimana ti farò sapere quanto son costati i 4 filobus anconetani
Quanto ai 2 Breda ex Cremona, è vero che siano stati ceduti perchè decorsi i 9 anni dall'acquisto, ma ancora non sono giunti nè a Bari, nè altrove. |