È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
23/12/2005 01:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.189
Registrato il: 22/06/2004
tranviere veterano
Più tram per tutti: speriamo!!!
Il cambiamento di percorso è abbastanza significativo e come dice giustamente Stefano si ritorna al progetto originario, trovavo la soluzione di via Gordigiani più adatta in quanto avendo più spazio in quella strada per la sede tramviaria si sarebbe potuto osare qualcosa di più dal punto di vista estetico mentre il passaggio da viale Redi comporterà sicuramente l'abbattimento del filare centrale degli alberi che se venissero sostituiti con altri di amggior pregio non avrei nulla in contrario ma dubito. Certo spostare il tracciato serve a dare dei vantaggi ad alcuni abitanti ma questo è un discorso che può anche essere fatto all'inverso, in questo modo si creano degli svantaggi per altri. Non credo che bisognerà aspettare molto per i lavori dell'AV, se non altro è stato recentemente pubblicato il bando per la messa in sicurezza del Mugnone nella zona in cui sottopassa la ferrovia (e secondo me ha un preciso significato) e a breve dovrebbe e non appena lo vedo lo comunicherò, sarà pubblicato anche il bando per il general contractor che realizzerà stazione, tunnel e scavalco. Un colossale errore a mio avviso è invece l'attraversamento a raso del viale Belfiore, se qua non verrà costruito un sottopasso (per il tram o meglio per le auto, si rende comletamente inutile il sottopasso della fortezza già realizzato e soprattutto l'altro sottopasso per la linea 3 all'incrocio strozzi-milton. Visto che sono buono [SM=x346232] trovo anche una cosa positiva del nuovo tracciato e cioè la possibilità all'altezza del viale Rosselli del congiungimento di tutte e 3 le linee, la qual cosa potrebbe portare a interessanti sviluppi.

Per rispondere a axe81t1, confermo anch'io che non ci sarà in alcun modo nessuna ripercussione sui tempi di percorrenza tanto il tram avrà sempre la precedenza agli incroci. Questo percorso non credo neanche porti dei vantaggi al traffico privato anzi lo penalizza molto ma allo stesso tempo a mio avviso penalizza per i motivi che ho spiegato sopra anche il traffico tramviario.

[SM=x346219]

[Modificato da simopa 23/12/2005 1.43]


vendita on-line di modellini e binari tranviari in scala H0 e H0m, autobus, filobus e...---> www.modellinitram.it
AMT Toscana ---> www.amt.toscana.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com