La linea 1 è allo stato attuale esattamente come era la linea 3 di tram nel 1987: non arriva da nessuna parte e non va in nessun luogo.
Luca
Luca, permettimi di dissentire da quanto scrivi. Se Gtt avesse iniziato il servizio solo dopo il completamento della intera linea, sta pur certo che tutti avrebbero chiesto a gran voce l'apertura di almeno una tratta... Visto invece che Gtt ha aperto al servizio una prima parte della linea, ecco allora che vengono fuori le accuse di "cattedrale nel deserto", "linea che non va da nessuna parte" etc.etc.
Samto cielo, ma c'è qualcosa che riesca a non provocare mugugni, a Torino? Perchè scrivi che non porta da nessuna parte? Io per esempio riesco ad arrivare a Porta Susa in pochi minuti, ti pare poco? E tutte le migliaia di persone che abitano in borgata Paradiso a Collegno o nella confinante borgata Parella e che lavorano in centro dove le metti? Prendono la metro per gioco? Da qualche parte bisognava pur iniziare e sino a prova contraria l'asse di corso Francia mi pare "discretamente" trafficato. Certo si potrebbe discutere per ore, giorni o settimane sui percorsi della metro, evidentemente siamo tutti, oltre che tecnici della nazionale di calcio, infallibili urbanisti... O, per dirla tutta, vorremmo linee di metro "ad personam"? Va bene, chiederò al dott. Guiati la linea "13" di metro, con percorso "via Salbertrand - Piazza Palazzo di Città". Saluti un tantino polemici e molto perplessi
Traversina Jones