Re: Torino - Primo tratto della linea 1, quanto è utile?
Scritto da: loce 11/06/2006 23.54
(...) Non sarebbe stato più logico - dopo piazza Bernini - seguire via Duchessa Jolanda e poi corso Cernaia, con fermate a Porta Susa (nuova), Cittadella, Solferino, San Carlo (incrocio con M2), Carlina, Vittorio Veneto, Gran Madre?
... oppure da piazza solferino, via pietro micca, Piazza Castello, Via Po, piazza Vittorio e Gran Madre Capolinea..
La fermata Castello sarebbe diventata di interscambio con la M2 che avrebbe percorso da lingotto, Porta Nuova, San carlo, Castello, corso XI Febbraio, via bologna SAN Mauro capolinea..
Così si sarebbe creata la M3 da Orbassano, via sacchi PortaNuova intersacambio con M2, corso Vittorio, corso inghilterra, porta Susa interscabio con M1, Corso principe Eugenio, Via Cignia e poi verso Venaria....
Giocando a fanta trasporti io l'avrei vista meglio così Torino.... se poi non ci sono i soldi e i tempi per fare queste 3 linee sarebbero (sono) di 40 anni è tutta un' altra cosa...
[Modificato da XJ6 13/06/2006 0.41]
Fede