Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2021 11:36
Autore
Stampa | Notifica email    
12/11/2004 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Re: Continua...

Scritto da: linea13 12/11/2004 10.42
Jonny ha risposto, per la cronaca. In effetti non posso giurare che i Viberti snodati in servizio sul 34 avessero tutti la guida a destra, sono passati troppi anni e, dopotutto, viaggiavo su quella linea raramente. Per carità, non vorrei mettere in discussione quanto scritto da 7041, ma Jonny, al di là della prosa un po' "brillante", in genere si è rilevato affidabile. [SM=x346220]



Vi scrivo da casa, malato ma ancora lucido.
Sono disposto a scommettere un milione di miliardi sui filobus del 34. Le cose che ho scritto sulla mail, riguardo alle differenze tra i filobus della Torino-Rivoli e dell'Atm, non sono mie impressioni personali (non c'ero!) ma fatti concreti. La mail di questo giovane, che -ripeto- mi è simpatico è assolutamente piena di strafalcioni grandi come una casa. Ripeto: è la stessa persona che vedeva gli E636 (3000 volt) circolare sul raccordo di via Vigliani (alimentato a 1200...)
Mi rendo conto del fatto che abbiamo "la mia parola contro la sua", come nei processi di Perry Mason, ma avendo visto parecchie fotografie di filobus torinesi, conoscendo da anni persone che all'epoca "c'erano e già fotografavano", avendo anche già letto il libro sugli autobus, avendo portato fatti concreti (che senso aveva immettere 24 filobus della To-Rivoli riverniciandoli tutti e modificando gli apparati di tensione in un parco Atm composto da una sola linea che stava per essere chiusa e che ancora aveva nel parco filobus sufficienti per gestire due se non tre linee!!!) mi sento un pochino in vantaggio...
Ho visto tutti gli interventi di Jonny (bastava cercare sul motore di ricerca) e mi sembrano in grandissima parte dedicati a materia ferroviaria; i mezzi pubblici urbani sono un'altra cosa, e non è detto che si sappia tutto.
Sono ovviamente disponibile a ritrattare tutto ed a scusarmi pubblicamente se mi porterà foto o testimonianze autorevoli.
Vi saluto perchè mi cola il naso...
Scusate e [SM=x346219]
7041
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com